U14F Viscontini Bianca fa sudare Visette …..
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14F FIPAV GIRONE C – QUARTA GIORNATA 20.11.2016
Viscontini Volley Milano Bianca – Progetto Visette-Orago Bianca
0 – 3
(15-25; 13-25; 22-25)

Quarta partita di campionato per le ragazze della Viscontini Milano Bianca, che in casa ospitano le avversarie della Progetto Visette-Orago Bianca.20161120_163304L’incontro è stato preparato con cura durante la settimana e le ragazze sono scese in campo molto determinate consapevoli di incontrare una squadra molto forte e di livello sicuramente superiore alle compagini incontrate nelle precedenti 3 partite.

In effetti il risultato non lascia dubbi circa il valore delle squadre in campo, tuttavia possiamo annotare sprazzi di partita durante i quali cui siamo stati all’altezza delle avversarie mettendole in difficoltà. Dall’altro lato possiamo ascrivere la sconfitta, o perlomeno l’entità nella differenza dei punteggi, a momenti di “black-out mentale” durante i quali soprattutto la fase difensiva sulla battuta avversaria è venuta meno. In tutti i tre set possiamo quindi ritrovare, seppure con diversa intensità, questo filo conduttore, esplicitato dall’andamento del punteggio.

Nel primo set partiamo bene portandoci sul 4-1 ed obbligando l’allenatore avversario a chiamare il time-out. Alla ripresa la squadra avversaria trova regolarità nel gioco e, con scambi equilibrati e combattuti si arriva al (11-11); da qui in avanti iniziano i problemi in ricezione sulle forti ed insidiose battute avversarie, riusciamo a fare solo quattro punti, perdendo quindi il set (15–25).

Il secondo set procede in modo combattuto ed equilibrato solo sino al (5-5) evidenziando da parte nostra anche dei bei muri difensivi; a quel punto un break di 15 punti con un turno di battuta che ci mette KO, consente alla Visette di portarsi sul (20-5) e chiudere sostanzialmente il set. Nei successivi scambi riusciamo a portare a termine alcuni buoni attacchi, ma il set si chiude (13-25).

Il terzo set vede le Visco girls partire di slancio portandosi in vantaggio (3-0); perso però il 4° punto, si evidenziano i problemi in ricezione e la Visette con un break di 9 punti consecutivi ribalta il parziale (3-9). Subentra a questo punto una fase di gioco combattuta, che permette alle nostre ragazze di riavvicinarsi alle avversarie sino al (11-12), quando il coach avversario chiama il time-out, ed al successivo (12-12). Le ragazze del Visette effettuano una serie di attacchi vincenti, denotando in questi casi la loro superiorità: il punteggio di (13-19) riassume l’andamento di questa fase di gioco.

La bella reazione finale della nostra squadra ci riavvicina alla parità (19-20) e con il tambureggiante incitamento dei supporters si lotta punto a punto dovendo però infine capitolare (22-25), ma tra gli applausi.

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Chiara Giunta, Gaia Veca, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Federica Giudici, Sara Marcolini, Sofia Grieco, Elena Barbieri e Chiara Zecchini (capitano).

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin