La U14F Viscontini Bianca stecca con Santa Rita
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14F FIPAV GIRONE C – QUINTA GIORNATA 27.11.2016
Santa Rita Volley Milano A.S.D. – Viscontini Volley Milano Bianca
3 – 1
(16-25; 25-17; 25-23; 25-19)

20161127_175919

Sconfitta in trasferta per le ragazze della Viscontini Milano Bianca, presso il campo del Santa Rita, che all’apparenza si presenta come una bella e nuova struttura, ma nella realtà ha un problema strutturale di condensa, con chiazze d’acqua in campo, che rendono difficoltoso e pericoloso il gioco: purtroppo una nostra giocatrice ne paga le conseguenze.

La squadra scende in campo al completo, anche se alcune giocatrici sono ancora convalescenti dall’influenza: non hanno potuto allenarsi per tutta la settimana e non sono ancora al 100%.

L’esordio del primo set è lento e ricco di errori reciproci, riportando il punteggio in parità continua (3-3) (4-4)…(8-8); poi finalmente le ragazze del Viscontini riescono a piazzare delle belle battute, a sfruttare meglio gli errori delle avversarie e accumulare punti di distacco (8-12). Le avversarie si demoralizzano e le nostre ragazze riescono a farci vedere anche punti spettacolari e a chiudere il set con un netto differenziale punti (16-25).

Nel secondo set scendiamo in campo poco concentrate, commettendo tanti errori sia in attacco che in ricezione; anche la battuta, solitamente nostro punto di forza di alcune giocatrici, non sembra girare nel verso giusto! L’allenatrice chiama il time out (4-9) e cerca di svegliare le nostre ragazze dal torpore in cui sono cadute (8-10). Tuttavia la squadra continua a non entrare in partita, si deconcentra per decisioni arbitrali non propriamente ortodosse e regala punti al Santa Rita, che chiude il set (17-25).

Nel terzo set le ragazze del Viscontini partono in vantaggio (0-3) facendo vedere ciò di che sono capaci di fare, ma questa volta le avversarie non si demoralizzano, ci raggiungono (4-4) e si portano in vantaggio (7-6); noi alterniamo bei punti ad errori banali, tornando in vantaggio e facendoci riprendere (11-11); commettiamo una serie di errori in ricezione che permettono alle avversarie di prendere le distanze (18-11). Facciamo un buon recupero riportandoci sul (19-18), ma gli ultimi scambi non girano a nostro favore e perdiamo (25-23).

Anche il quarto set alterna attacchi vincenti a momenti di calo d’attenzione; le avversarie non sono mai particolarmente insidiose, ma non cedono e il punteggio riflette questo strano equilibrio, creato dalla nostra alternanza di gioco piuttosto che dalle avversarie (3-3) (7-7) (9-9); quando il gioco gira riusciamo a portarci in vantaggio (17-12), ma poi lasciamo larghe zone scoperte in ricezione e difesa (17-17); le nostre giocatrici perdono ancora una volta concentrazione, le decisioni arbitrali le destabilizzano e, anch’esse incredule, perdono set e partita (25-19).

Sicuramente si poteva fare di meglio: il risultato non rispecchia le potenzialità delle squadre scese in campo, ma la loro determinazione e la loro grinta.

Comunque, potete scommetterci: ci rifaremo al ritorno….!!

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Chiara Giunta, Gaia Veca, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Federica Giudici, Sara Marcolini, Sofia Grieco, Elena Barbieri e Chiara Zecchini (capitano).

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin