U12F Visco Arancione – Contro Pro Victoria, un altro successo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U12F arancione_2017_02_18

COPPA FEMMINILE – U12 SPRING Prima fase – GIRONE P – Stagione agonistica 2016/2017
6a giornata – 18 Febbraio 2017 ore 15.30
Monza, Via Parmenide
PRO VICTORIA PALLAVOLO A – VISCONTINI VOLLEY MILANO ARANCIONE 0-3
(12-25, 11-25, 19-25)

VISCONTINI VOLLEY MILANO ARANCIONE: Chiara Banfi, Giorgia Biloni, Viola Bolsi, Giulia Buhaj, Martina Causin, Martina Colombo, Elisabetta Magliulo, Lisa Maiocchi, Beatrice Papalini, Lucia Tibiletti (K), Giulia Torti, Sofia Tosi.

1° Allenatore: Federica Apruzzi
2° Allenatore: Nicole Scilipoti
Dirigente Accompagnatore: Simona Cirillo

Monza – Una vittoria da incorniciare: un piccolo passo in avanti nel campionato, ma un grande balzo nel morale della squadra! Quella che all’inizio del torneo sembrava come la luna, ovvero una vittoria per tre set a zero, un traguardo irraggiungibile per chi si era posto l’obiettivo minimo di vincere almeno un set in 14 partite, si è materializzata, punto dopo punto, nella Sesta giornata del campionato. Le ragazze della U12 Viscontini Volley Milano Arancione hanno saputo volare alto, regalando all’allenatrice e al pubblico grandi emozioni e una giornata di bellissimo sport.

La cronaca è semplice, basata su un copione uguale in tutti i e tre i set: pochi errori in battuta, palleggio regolare, una buona ricezione e numerosi errori da parte dell’avversario.

Al fischio d’inizio sono scese in campo Biloni, Bolsi, Buhaj, Maiocchi, Tibiletti e Torti. Fino al 7-7 sembrava una partita equilibrata, ma con il turno in battuta di Maiocchi, la squadra milanese ha preso il largo, sapendo tenere la palla in gioco e girandola nel campo avversario, forzando all’errore. Con calma e pochi rischi, la Viscontini ha saputo portare il risultato finale sul 12 a 25.

Nel secondo set l’allenatrice ha schierato Biloni, Buhaj, Magliulo, Maiocchi, Papalini e Tosi. Come nel primo terzo di gioco, le distanze vengono segnate grazie alla buona battuta della Viscontini, questa volta grazie ai colpi di Biloni, che mette a segno ben 14 punti e verso la fine set viene rilevata da Causin. Troppi gli errori delle ragazze di Monza: il set si chiude sull’11 a 25 per le milanesi.

Nell’ultimo terzo la squadra vede in campo Banfi, Biloni, Bolsi, Colombo, Maiocchi e Tosi. Nel corso del gioco entrano ancora Causin per Bolsi e Torti per Tosi. La storia si ripete: un inizio equilibrato, ma poi va in battuta Banfi, che mette una distanza di 13 punti tra le squadre. La Pro Victoria tenta il recupero sul finale, ma senza successo. Il terzo set si chiude 19 a 25 per le ospiti.

Sul totale dei punti realizzati, ben 38 sono stati messi a segno in battuta da tre giocatrici: alla scarsa sicurezza della Pro Victoria si è contrapposta una maggiore precisione delle milanesi, che tuttavia non hanno saputo prendere coraggio nel finalizzare i colpi. In tutta la partita si sono contate infatti soltanto tre schiacciate (di cui solo due andate a buon fine). Un grande applauso va ugualmente alla Viscontini e soprattutto al fair play visto in campo e nel finale di partita, quando di comune accordo tra allenatori, si è deciso di giocare un set aggiuntivo, amichevole, per festeggiare. Ed è stata una festa anche per la Pro Victoria, che è stata in grado di aggiudicarselo.

La prossima partita si gioca in casa. Il morale è alto: forza Viscontini, forza ragazze!

(dal nostro corrispondente: D.B.)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin