U12F Visco Arancione – Una grande prova contro Young Lissone Verde
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U12F arancione_2017_3_12

COPPA FEMMINILE  – U12 SPRING Prima fase – GIRONE P – Stagione agonistica 2016/2017
9a giornata – 12 Marzo 2017 ore 15.00
Milano, Via Asturie
VISCONTINI VOLLEY MILANO ARANCIONE – YOUNG VOLLEY LISSONE VERDE 3-0
(25-16, 29-27, 25-18)

VISCONTINI VOLLEY MILANO ARANCIONE: Chiara Banfi, Giorgia Biloni, Viola Bolsi, Sara Bonfiglio, Francesca Braghin, Giulia Buhaj (K), Martina Causin, Martina Colombo, Lisa Maiocchi, Beatrice Papalini, Lucia Tibiletti, Sofia Tosi.

1° Allenatore: Federica Apruzzi
2° Allenatore: Nicole Scilipoti
Dirigente Accompagnatore: Simona Cirillo

Milano – Giornata da incorniciare per la Viscontini Volley Milano Arancione. Le bravissime giocatrici della Under 12 non hanno dato prova soltanto di amare questo sport, dedicando passione e impegno, ma anche di saper interpretare l’obiettivo di una squadra: crescere insieme, maturando nel gioco, migliorando in campo, ma anche fuori dal campo. Nell’incontro con la Young Volley Lissone Verde hanno saputo ribaltare il risultato del girone di andata, giocando la migliore partita del campionato (fino ad ora).

Si gioca in casa, alla Palestra di via Asturie. In casacca blu e gialla l’allenatrice schiera in prima squadra Biloni, Bolsi, Braghin, Buhaj, Maiocchi e Papalini. Dopo un inizio insicuro da entrambe le parti (si palleggia bene, ma le schiacciate non vanno a buon fine) è la Viscontini a guadagnare quattro punti di distanza, portandosi sull’11-7. Il recupero del Lissone è un fuoco di paglia perché dopo il pareggio sul 12-12 la squadra di casa prende il largo grazie alla buona battuta di Braghin e due belle schiacciate di Maiocchi. Il set è davvero entusiasmante. Il pubblico si lascia convincere: incoraggia a gran voce la Viscontini, che si porta a casa il primo terzo di gioco per 25-16.

Nel secondo set entra Tibiletti al posto di Braghin. Il morale è alto, ma il Lissone sembra avere incassato bene: dopo un avvio in parità e due belle schiacciate della Viscontini, riesce a prendere cinque punti di vantaggio, portandosi sul 7-12. A questo punto inizia una seconda partita nella partita, che ha dell’incredibile. Dopo il recupero della Viscontini, grazie a due schiacciate di Biloni e Maiocchi, dal 12-12 in poi si gioca punto a punto fino alla fine del set. Nessuno sembra cedere il campo: il palleggio ora è sicuro, si vedono altre tre schiacciate di Biloni e Tibiletti e si arriva sul 25-25! Il set combattutissimo si chiude sul 29-27, grazie alla maggiore precisione e alla decisione della Viscontini che regala grandi emozioni al pubblico e porta a casa un risultato davvero meritato.

L’ultimo set vede in campo Banfi, Biloni, Bonfiglio, Colombo, Maiocchi e Tosi. La Viscontini è motivata ed euforica: parte a razzo, portandosi subito sul 9-0. Sul 13-4 Causin entra in campo al posto di Bonfiglio. Il Lissone progressivamente recupera punti, ma non riesce a spuntarla. Il set si chiude sul 25-18. É festa grande in casa Viscontini che è riuscita, contro le previsioni, a ribaltare la gara d’andata. Oltre ai numeri (tre set a zero) è il gioco in campo ad avere convinto. Gli errori in battuta sono stati pochissimi e così pure nel palleggio. Ancora incertezze sulla chiamata di palla e nella ricezione, ma è emerso il coraggio nel tentare la schiacciata sul terzo tocco e sembra essere andata bene! Bravissime. La prossima partita si gioca a Desio. Forza ragazze: Goooooooooo Viscooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

(dal nostro corrispondente: D.B.)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin