U13F Viscontini Bianca – Si prosegue a punteggio pieno !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 Femminile (Prima fase) Girone I
4a giornata 18/11/2017 ore 15.30
Cinisello Balsamo, Palestra Gorky – Via S. Canzio, 3
Net Volley– Viscontini Milano Bianca 0-3
(14-25; 12-25; 17-25)

Viscontini Milano Bianca: Raffuzzi Martina; Musiello Federica; Pagani Giulia; Fornasari Camilla; Mancin Marta; Procino Cristina; Bottaro Chiara; Castiglioni Francesca; Laurenti Emma.

1° allenatore: Marco Tarantino
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Cinisello B. – La squadra di Tarantino (Salvadori oggi assente) affronta in trasferta la formazione di Cinisello. Campo bello e comodo, complimenti. La formazione non può contare sul supporto delle atlete Crovi, Raffuzzi e Zecca. Ma le sentiamo tutte vicine.

1 SET – Inizia Net. Viscontini parte forte e si porta subito sull’1 a 5. Prova a recuperare la squadra di casa ma le ragazze di Tarantino sono concentrate e determinate a portare a casa i tre punti. La Raffuzzi scalda il polso e schiaccia. Net chiede il Time-Out, il coach ne approfitta per indicare i punti deboli e di sfruttare gli spazi lasciati vuoti dalle avversarie. Brave le ragazze a seguirli.  La Raffuzzi inanella 3 punti di fila: schiacciata, nastro vincente e risposta avversaria in rete. Cambio: fuori Pagani (bella schiacciata), dentro Fornasari. Le seconda parte del set evidenzia la superiorità della squadra ospite, la tifoseria si scalda e sostiene le ragazze. Nonostante qualche tiepido tentativo di rimonta il primo set termina 14 – 25. 1 a 0 per noi. Forza Visco!

2 SET – Partenza stanca per entrambe le squadre, nonostante questo la Visco prende il vantaggio. Brava la Mancin con un drop, e sullo scambio seguente molto concitato fa doppietta. Si riscatta così dalla dormita precedente. Gli errori della squadra casalinga aiutano la Visco ad arrivare facilmente sul 7 a 15. Per la Raffuzzi schiacciare è naturale e facile. Tra pallonetti, schiacciate e drop arriviamo al primo cambio: Laurenti al posto di Mancin. Altra doppietta della Raffuzzi. Le continue disattenzioni della Net permettono alla squadra ospite di chiudere anche il secondo set. 25 a 12 per la Visco e soprattutto 2 a 0!

3 SET – Il terzo set incomincia con un severo rimprovero da parte di Tarantino alle ragazze. Hanno festeggiato prima del termine della partita. Significa mancare di rispetto alle avversarie e questo non si fa. Prima regola di ogni sport è il rispetto. Bravo Marco. Altra conseguenza è la perdita di concentrazione, e si vede. Squadra alta, distratta e molle. Tarantino chiede il Time-Out e striglia le ragazze. 8 a 8??? Le indicazioni sono: concentrazione, attaccare e niente polsi molli. La reazione è positiva, la qualità tecniche delle ragazze è superiore. La Net chiede Time-Out, si ricomincia con un doppio cambio in casa Visco: dentro Castiglioni per Bottaro e Fornasari per Mancin. Raffuzzi si ricorda che è brava a schiacciare, 10 a 20. Fornasari prima schiaccia bene e poi sbaglia la battuta. Secondo errore di schieramento, ci vuole più attenzione. Bella schiacciata di Fornasari sulla riga, l’arbitro la chiama fuori. Ci pensa Pagani a portare a casa il punto. Qualche incomprensione non compromette l’andamento della gara. La Visco ha ben 8 match point a disposizione. Al secondo tentativo chiude la partita: 17 – 25. Vittoria per tre a zero.

Terza partita, terza vittoria, terzo 3 a 0. Brave le ragazze e bravo Tarantino a guidarle.

La presenza del direttore sportivo Gianni Conte (che ha sottolineato l’importanza della cultura sportiva) è stata l’occasione per le ragazze di dimostrare la gioia per la vittoria. Questa vittoria è merito dell’impegno e dello sforzo delle ragazze, degli allenatori e dei genitori. Ora è importante che tutte le ragazze affrontino la settimana impegnandosi a fondo durante gli allenamenti per trovarsi pronti alla prossima sfida.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre alle ore 16,00. La quinta giornata del campionato si giocherà contro la “Trattoria del Tacco” presso il Palazzetto “IL CENTRO” di Via Conciliazione,15 – DESIO.

(dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin