post

U14F Viscontini Blu – Giornata storta e grande prova di carattere!

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE K-8° GIORNATA
03/12/2017 ore 10.00
Bareggio, Scuola Elementare Bareggio, via Matteotti 31/3
Viscontini Milano Blu-A.S.D. Volley Bareggio: 3-2
(21-25; 22-25; 25-14; 25-13; 15-5)

Viscontini Volley Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Megaro Giulia, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa, Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Bareggio – L’ottava giornata di campionato si è giocata in anticipo a causa del ponte dell’Immacolata e fuori casa domenica mattina alle 10 contro l’A.S.D. Volley Bareggio, penultimo in classifica. Partita apparentemente facile, ma che nascondeva delle insidie.

SET 1 – La partita si mette male da subito. Le ragazze del Bareggio sono in forma e recuperano ogni tipo di pallone. Noi, invece, ancora dormiamo e fatichiamo su tutti i fondamentali. Il punteggio è sempre a favore delle avversarie, che, incredule dell’insperato vantaggio contro la prima in classifica, fanno il loro gioco portando a casa un punto dietro l’altro, 13 a 18. La copertura sotto rete è assente, sbagliamo in battuta e in ricezione. In questo modo la squadra di casa si carica e riesce a vincere il primo set 21 a 25.

SET 2 – Nel secondo set il nostro allenatore schiera un’altra formazione per tentare di scuotere le ragazze della Viscontini Blu. Nonostante fatichino a prendere il ritmo, le nostre giocatrici combattono punto su punto. Non riusciamo a prendere il largo, però, e la differenza di punteggio è sempre a loro favore: 11-13, 14-16, 16 a 19! Il Bareggio, nostro peggior incubo della stagione 2016-2017, recupera tutto, fa punto con i pallonetti e con bagher di rimando. Sul 21 a 21 e la battuta nostra, speriamo di dare la svolta alla partita…ma niente perdiamo anche il secondo set 22 a 25.

SET 3 – Sotto di due set, la partita sembrava ormai compromessa, ma le ragazze della Viscontini Blu danno prova di carattere e cominciano a giocare. La nuova determinazione le porta in vantaggio 8 a 5, poi 15 a 12, 18 a 12, adesso ci devono credere! Commettiamo ancora degli errori, ma il morale e la grinta fanno la differenza, aiutandoci a conquistare il terzo set 25 a 14.

SET 4 – Nel quarto set la Viscontini Blu parte subito in vantaggio. Sul 17 a 10, recuperiamo più fiducia, costruendo azioni vincenti e recuperando palloni impossibili. A questo punto le avversarie crollano, perdendo l’entusiasmo dei primi set. Riusciamo a raddrizzare una partita storta, vincendo il set 25 a 13 e pareggiando 2 set a 2.

SET 5 – Nell’ultimo set non c’è storia. Partiamo cariche e convinte, imponendo il nostro gioco. Vinciamo velocemente 15 a 5.

Giornata difficile e allenatore visibilmente contrariato della prova delle ragazze della Viscontini Blu. Perdere 2 set con la squadra penultima in classifica non era prevedibile, ma ciò nonostante abbiamo conquistato l’ottavo successo in campionato, rimanendo prime e imbattute! Appuntamento ora a sabato 16 Dicembre alle ore 18 al Centro Sportivo Savonarola contro A.S.D. MyVolley.