post

U14F Viscontini Blu – Settima vittoria e primo set perso del campionato!

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE K-7° GIORNATA
02/12/2017 ore 18.00
Milano, Centro Sportivo Savonarola, via G. Da Procida
ViSCONTINI MILANO BLU – MA.PI ANTINCENDIO PALLAVOLO RHO: 3-1
(25-15; 25-16; 19-25; 25-17)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Megaro Giulia, Pea Giulia, Poini Elisa, Salton Andrea, Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Weekend impegnativo per le ragazze della Viscontini Blu con due partite da giocare. La prima in casa contro la squadra MA.PI Antincendio Pallavolo Rho, che ha conquistato nel corso del girone di andata la seconda posizione in classifica.

SET 1 – Sin dai primi scambi, capiamo subito che le avversarie sono migliorate molto e ci troviamo di fronte non più la squadra che abbiamo battuto facilmente 3 a 0 all’andata, bensì una squadra molto più organizzata. Questo disorienta le nostre ragazze che subiscono il gioco delle avversarie e faticano a prendere le distanze. Fino a metà set lottiamo su ogni punto. Un paio di murate della squadra di Rho, spiazzano il nostro attacco, rendendolo meno efficace del solito. Con fatica e impegno riusciamo a vincere 25 a 15.

SET 2 – Nel secondo set le nostre ragazze partono con più convinzione e si portano subito in vantaggio. Le avversarie appaiono intimorite di fronte alla nostra ritrovata fiducia e sbagliano. Sul 16 a 7, la squadra ospite si demoralizza e sembra non voler più combattere. La Viscontini Blu ne approfitta e mette a segno punti importanti. Nonostante degli scambi interminabili con le avversarie e qualche errore di troppo in battuta, portiamo a casa anche il secondo set 25 a 16.

SET 3 – Il terzo set parte con la squadra di casa subito sotto, fino ad arrivare al 2 a 7. Le avversarie si sono riprese e nella nostra metà campo c’è disordine. Tra le nostre ragazze cresce la confusione e lasciamo spazio alla MA.PI Antincendio che ci crede e va in vantaggio. Sul 17 a 20, il nostro allenatore, Federico Belloni, contesta l’ennesima decisione discutibile dell’arbitro, che, senza pensarci un attimo, tira fuori il cartellino rosso!! Vengono assegnati due punti alle avversarie e passiamo subito al 17 a 22. La Viscontini Blu è nel pallone e non costruisce. Subisce l’entusiasmo della squadra avversaria che vince il terzo set 19 a 25.

SET 4 – Il set decisivo vede le nostre ragazze più determinate. All’inizio è un testa a testa, ma non molliamo. Sul 16 a 13 le avversarie sono in difficoltà, mentre la Viscontini Blu è più agguerrita e prende le distanze. Vinciamo 25 a 17.

La Viscontini Blu incontra le prime difficoltà e perde il primo set del campionato.  Ciò nonostante portiamo a casa la settima vittoria e ci manteniamo in vetta alla classifica. Ora le ragazze hanno poche ore di sonno per scendere di nuovo in campo contro il Bareggio !