U13F Viscontini Bianca – Il recupero fa bene. Prime matematicamente!
WhatsApp Image 2018-02-04 at 19.25.12
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 Femminile (Prima fase) Girone I
6a giornata 04/02/2018 ore 15.30
Milano, Centro Sportivo Pavesi – Via De Lemene, 3
Viscontini Milano Bianca – ASD Jolly 3-0
(25-23; 25-23; 25-12)

Viscontini Milano Bianca: Raffuzzi Martina; Musiello Federica; Pagani Giulia; Fornasari Camilla; Mancin Marta; Procino Cristina; Bottaro Chiara; Castiglioni Francesca; Laurenti Emma; Alice Crovi; Sangalli Eleonora; Zecca Yuna

1° allenatore: Stefano Salvadori
2° allenatore: Marco Tarantino
Refertista: Aldo Musiello
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Milano – Gara di recupero della sesta giornata. Due partite in due giorni. Dopo il rimprovero a fine partita di sabato coach Salvadori si attende un cambio di atteggiamento.

1 SET – Batte Jolly e lo fa bene, 0 a 1. Visco reagisce ma le avversarie di oggi sono molto determinate. Le nostre insistono con schiacciate, alcune imprecise. La squadra avversaria prova ad allungare. Salvadori inizia a far scaldare le ragazze in panchina. La squadra sbaglia schieramento, ci costa un punto e cambio palla. Time out Visco: bisogna cambiare atteggiamento. La Sangalli cresce con le schiacciate, Procino e Raffuzzi la imitano. Qualche errore delle avversarie facilitano il sorpasso: 15 -12. T – O ASD: bisogna perfezionare la ricezione. Troppe incertezze in questa fase. Il nastro prima ci penalizza, poi ci aiuta. Le avversarie non mollano, ma le nostre vogliono vincere. La Raffuzzi scalda il polso, dormita prima del punto della vittoria del primo set: 25 – 23.

2 SET – il secondo set parte con il nastro amico. Giochiamo meglio ma commettiamo troppi errori. Si allunga lista delle schiacciatrici: si aggiunge la Musiello. Il set prosegue con la Visco in vantaggio di poche lunghezze. Durante il Time Out chiesto dall’allenatrice avversaria Salvadori suggerisce di usare le zone vuote nella metà avversaria. Risultato sempre in bilico, ma mai sotto. Raffuzzi e Sangalli continuano a schiacciare, il nastro ci aiuta. Le ragazze avversarie sono più smaliziate, mirano il nastro per fare punti. Non facciamoci sorprendere. Doppietta Sangalli. ASD chiama ancora Time Out. Si riprende con le avversarie che servono in rete. Ancora 25 – 23. Due a zero.

3 SET – Si riparte da ASD. Le nostre sembrano rilassarsi, o forse sentono la stanchezza. Salvadori non ha fatto cambi, vuole stabilità, anche se alcune sono praticamente stremate. La miglior tecnica e lo schieramento tattico prevalgono sulla malizia. Impensabile immagine una ripresa delle avversarie. Ormai veleggiamo verso il successo pieno. Nonostante qualche errore ci aggiudichiamo il terzo set: 25 a 12. Tre a zero. Brave!

Siamo matematicamente primi in classifica. Speriamo sia sufficiente a spegnere qualche malumore per il mancato utilizzo. Anche la panchina serve a crescere. Le ragazze sono affiatate.

Appuntamento per l’11 febbraio per il ritorno con l’ASD a Paderno Dugnano.

Forza Visco!

(dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin