post

U14 F Viscontini Blu – Si riparte alla grande!

COPPA UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE E-1° GIORNATA
17/02/2018 ore 18.00
Milano, Centro Sportivo Savonarola, via G. Da Procida
ViSCONTINI MILANO BLU – A.S.D. BASIGLIO VOLLEY MI3:  3 – 0
(25-15; 25-19; 25-18)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa, Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Comincia la Coppa Under 14 femminile. La prima giornata vede la Viscontini blu  affrontare in casa il Basiglio Volley.

SET 1 – Il primo set parte con una serie di battute vincenti della Visco Blu. Il punteggio sale velocemente a nostro favore e ci portiamo 11 a 3. Nonostante il risultato favorevole, la partita è abbastanza spenta. Le nostra ragazze sono un po’ assenti, forse perché con la testa sono già al concentramento previsto per domani 18 febbraio. A metà set, la squadra avversaria ci contrasta di più e assistiamo a lunghi scambi. Vinciamo il primo set 25 a 15.

SET 2 – Il secondo set comincia con le nostre giocatrici in confusione e perdiamo 3 punti subito.  Ci riprendiamo, però, in fretta e con potenti battute superiamo le avversarie e raggiungiamo il parziale di 11 a 6. Il nostro gioco, però, resta poco incisivo e commettiamo troppi errori in ricezione. La squadra avversaria tenta più volte di bloccare il nostro attacco con dei muri ben piazzati, ma non ci colgono impreparate. Conquistiamo anche il secondo set 25 a 19.

SET 3 – Nel terzo set ci portiamo subito in vantaggio fino a raggiungere il 13 a 6. Le avversarie conquistano dei punti su pallonetto al centro del campo, dove la nostra difesa lascia a desiderare. Altre ricezioni sbagliate delle ragazze della Viscontini Blu portano il punteggio 19 a 14. Riprendiamo in mano la situazione e chiudiamo anche il terzo set 25 a 18.

La prima partita si conclude con un’altra vittoria per la Visco Blu! “Chi ben comincia, è a metà dell’opera”, recita il proverbio. Quindi avanti così ragazze!