U13F Viscontini Bianca – Bella vittoria contro Rosate
WhatsApp Image 2018-03-04 at 12.30.33
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA UNDER 13 – FEMMINILE (Prima fase) Girone D
7a giornata 04/03/2018 ore 12.30
ISTITUTO ALEXIS CARREL – Via Inganni, 12 Milano
Viscontini Milano Bianca – A.S.D. VOLLEY ROSATE 3-0
(25–13 ; 25-8; 25-11)

Viscontini Milano Bianca: Bottaro Chiara; Castiglioni Francesca; Crovi Alice (capitano); Fornasari Camilla; Laurenti Emma; Mancini Marta; Musiello Federica; Pagani Giulia; Procino Cristina; Raffuzzi Martina; Sangalli Eleonora; Zecca Yuna.

1° allenatore: Stefano Salvadori
2° allenatore: Marco Tarantino
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Milano  – Prima giornata di Coppa. Nuova esperienza. Tifoseria praticamente al completo. Fornasari infortunata all’avambraccio, Castiglioni zoppicante. Comunque in panchina per qualsiasi evenienza.

1 SET – Parte Rosate. Zecca schiaccia, primo punto a noi. I primi scambi evidente la voglia di vittoria della squadra di casa e la voglia del coach di sperimentare. Gli scambi sono intensi e non privi di errori da entrambi gli schieramenti. Si prosegue con la ricezione a 4. Nonostante qualche distrazione il set scorre senza patemi e ci portiamo sul 13 a 6. Salvadori approfitta del vantaggio per provare movimenti inediti. Time Out Rosate: devono riordinare le idee. Le nostre devono restare concentrate per assimilare gli schemi. Momento confuso, i non schemi delle avversarie non agevolano le nostre atlete. Comunque, la superiorità tecnico-tattica è visibile. Risultato 25 a 13.

2 SET – Si riparte con Visco alla battuta. Sangalli subito a punto. Le avversarie alternano momenti di reattività a evidenti lacune tattiche. In breve tempo siamo 12 a 4. Possiamo concentrarci sugli schemi. Tutte le atlete vanno a punto. Schiacciate, drop, tapin, su battuta. Le ragazze sono squadra. Il secondo set termina 25 a 8. 2 a 0.

3 SET – Il terzo set ha la strada spianata. Qualche disattenzione ma nulla che possa compromettere il risultato. La squadra avversaria, pur potendo contare sull’altezza di tre atlete (molto alte per delle 2005), non ha schemi di gioco per farle arrivare a schiacciare. Fortuna nostra. Time – Out Visco: dobbiamo perfezionare il palleggio per agevolare l’alzatrice. Anche il terzo set è privo di ansie: 25 a 11. 3 a 0.

Coach Salvadori dovrà gestire bene il gruppo. Le ragazze devono affrontare tre competizioni. La Coppa Milano, la seconda fase del campionato e il torneo di Gressoney. Si alza il livello. Devono osare di più.

Questa è la motivazione per cui bisogna approfittare di giornate come questa per provare schemi nuovi.

Forza Visco !

L’appuntamento è per domenica 11 marzo alle ore 10,30. Si giocherà contro l’Olympia Buccinasco presso la scuola elementare Robbiolo di Via Indipendenza ang. Via Gramsci.

ATTENZIONE: il giorno prima si gioca contro il VeroVolley in casa alle ore 15,30.

Ci aspetta un week-end intenso. Forza Visco.

 (dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin