post

U14F Viscontini Blu – Arriva la prima sconfitta…

COPPA UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE E-4° GIORNATA
09/03/2018 ore 19.00
Milano, Omnicomprensivo Zoia, via F.lli Zoia 130
ViSCONTINI MILANO BLU – ASS. SPORTIVA AG MILANO: 1-3
(15-25; 21-25; 25-14; 24-26)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Il derby tra Viscontini Blu e AG Milano è stato anticipato a venerdì 9 Marzo all’Omnicomprensivo in Fratelli Zoia. E’ già la terza volta che le due squadre si affrontano per questa stagione. Fino ad oggi, la Visco Blu conta due vittorie. Dall’altra parte quindi c’è voglia di rivincita, soprattutto perché al momento l’AG Milano guida la classifica della Coppa U14.

SET 1 – La partita si preannuncia difficile già dai primi scambi. Le avversarie sono molto agguerrite e non ci lasciano spazio. La Visco Blu non può contare su due titolari e la formazione in campo fatica ad ingranare. Neanche la potente battuta del nostro capitano spaventa le padrone di casa, che sono determinate a ricevere, difendere e attaccare ogni tipo di pallone. Commettiamo errori fatali in battuta e difesa, ma teniamo testa in qualche modo alle avversarie fino al parziale di 11 a 11. Poi capitoliamo e cominciamo a perdere un punto dietro l’altro fino a regalare il set all’AG per 15 a 25.

SET 2 – Il secondo set comincia sull’onda dell’entusiasmo della squadra ospite, che con una serie di battute forti si porta facilmente sul 5 a 14. Noi siamo immobili in ricezione e non riusciamo a costruire. Dall’altro canto l’arbitraggio lascia a desiderare e le doppie delle avversarie non vengono fischiate. Sul 10 a 16 inizia la nostra rimonta e punto dopo punto faticosamente arriviamo al pareggio di 20 a 20. L’arbitro non fischia i 4 tocchi avversari. L’AG guadagna punti preziosi e vince anche il secondo set 21 a 25.

SET 3 – Il terzo set parte con le Visco Blu più convinte. Non si lasciano più intimorire dalla determinazione delle avversarie, ma lottano per vincere. Non andiamo mai sotto, anzi manteniamo la distanza di sicurezza di 6-7 punti. In breve vinciamo il set 25 a 14.

SET 4 – Nel quarto set le nostre ragazze intravedono la possibilità di rovesciare le sorti di una partita cominciata con il piede sbagliato, ma la squadra avversaria non ci sta e ci tiene testa su ogni punto. Ci rincorriamo e il punteggio arriva fino al 21 a 21. Qui la Viscontini Blu ha la sua occasione d’oro per chiudere il set e tentare di vincere 3 a 2. Le ragazze riescono a staccare le avversarie di due punti, 24 a 22. Ci manca un solo punto alla vittoria. A questo punto la squadra di casa tiene duro, contrattacca, raggiungendo così il 24 a 24. Sul 24 a 25 c’è uno scambio interminabile tra le due squadre e il pubblico resta con il fiato sospeso…l’ultimo punto va all’AG che si aggiudica il set e la partita 3 a 1!

Il terzo derby si conclude con la prima sconfitta in campionato della Viscontini Blu. Bisogna anche imparare a perdere e a fare tesoro degli errori commessi in una partita sfortunata. Questo venerdì nero servirà alle ragazze per ripartire con nuovo entusiasmo per la prossima sfida contro San Luigi Trenno A.S.D. al Pavesi sabato 17 Marzo alle 18.