U16 F Viscontini Blu – Le ragazze escono dalla Coppa Milano a testa alta!
viscontini
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA U16 FEMMINILE (SECONDA FASE), GIRONE AH-1° GIORNATA
28/04/2018 ore 15.30
Vedano Al Lambro, Palestra Comunale Tognini, viale Rimembranze 36

VISCONTINI MILANO BLU – ITAL SER SESTO LIBERTAS: 2-1
(22-25;25-17;15-6)

VISCONTINI MILANO BLU – POLISPORTIVA VEDANESE: 0-2
(4-25; 23-25)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Merzagora Marzia, Locatelli Greta, Pea Giulia, Poini Elisa e Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Dopo aver conquistato il quarto posto in classifica (grazie all’ultima vittoria contro l’Uniabita Volley), abbiamo avuto accesso alla seconda fase della Coppa U16. Oggi incontriamo fuori casa l’Ital Ser Sesto Libertas, che ha finito la prima fase al sesto posto, e la Polisportiva Vedanese, prima assoluta del suo girone. L’Ital Ser Sesto Libertas perde la prima partita 0 a 2 contro la Polisportiva Vedanese.

PRIMA PARTITA

SET 1 – Il primo set comincia in maniera equilibrata. Poi la Viscontini Blu ha un momento di incertezza e sbagliano in ricezione e copertura. Sul 3 a 7 le nostre ragazze riprendono a costruire e quindi ad attaccare in modo efficace. Raggiungiamo la parità: 8 a 8, poi 10 a 10, 12 a 12….e qui le Visco Blu entrano di nuovo in confusione. Subiscono il gioco delle avversarie, che difendono bene. In più l’arbitro ci fischia un paio di doppie e ci destabilizza. Sul 15 a 22 proviamo a recuperare, ma ormai è troppo tardi. Perdiamo il primo set 22 a 25.

SET 2 – Nel secondo set passiamo subito al comando. Costruiamo belle azioni, muriamo gli attacchi della squadra avversaria e ci portiamo in breve sull’11 a 6. Le ragazze dell’Ital Ser sono meno sicure di prima e cominciano a sbagliare in battuta, in ricezione e in attacco. Ne approfittano le nostre ragazze, che nonostante qualche errore in battuta di troppo, vincono il set 25 a 17.

SET 3 – Il terzo set inizia subito bene per la Viscontini Blu. La squadra avversaria, invece, è in crisi e subisce il nostro gioco. Assistiamo a qualche bello scambio tra le due squadre, ma la differenza punti è a nostro vantaggio e in breve vinciamo il set 15 a 6 e la partita 2 a 1.

SECONDA PARTITA

SET 1- La seconda partita, invece, parte molto squilibrata. Un po’ per l’evidente superiorità tecnica della Polisportiva Vedanese (reduce dal campionato U16 di eccellenza) e un po’ perché le nostre ragazze entrano in campo intimorite dall’avversario. Complice quest’ultimo stato d’animo, subiamo il gioco della squadra di casa per tutto il set e il risultato è davvero impietoso: perdiamo 4 a 25.

SET 2- Nel secondo set la Polisportiva Vedanese ha già archiviato la pratica con l’etichetta “Viscontini Blu squadra scarsa”, ma ben presto deve ricredersi! Infatti le Visco blu, abbandonate tutte le paure, cominciano a giocare. Raggiungiamo le avversarie sul 6 a 6, poi le vedanesi passano di nuovo in vantaggio, ma non è più una differenza così insormontabile. Sul 15 a 20 cominciamo a recuperare e lottiamo punto su punto. Le avversarie sono spiazzate e hanno un attimo di incertezza. Tanto che sul 21 a 23 conquistiamo un punto su un bagher di rimando, dopo una bella difesa. Sul 22 a 24 sferriamo un attacco micidiale. Le nostre ragazze si sono riprese dallo shock iniziale! Perdiamo il set per un soffio 23 a 25.

Sabato 28 Aprile la Viscontini Blu U16 non è riuscita a passare il turno, ma ha sicuramente fatto un passo avanti battendo la prima squadra e non lasciandosi travolgere completamente dalle potenti padrone di casa. Usciamo a testa alta da questa esperienza con più consapevolezza delle nostre potenzialità. Brave ragazze!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin