post

Viscontini Bianca Da Gigi torna al successo

Ricomincia la corsa della Viscontini Bianca DaGigi, dopo la pesante sconfitta nel turno precedente, riprende il filo del campionato con una prestazione convincente, in casa del Billa Volley Team White.

Il sestetto messo in campo nel primo set da coach Gambino, parte subito alla grande mettendo pressione alle avversarie fin da subito impedendo loro di giocare agevolmente grazie ad un’ottima ricezione e alle scelte in regia, dove Martina ha saputo tenere gli attaccanti sempre in partita distribuendo il gioco in maniera facile ed efficace.
Il secondo set scivola via perfettamente senza alcun intoppo, il cambio in regia e di tutta la prima linea si dimostrano all’altezza entrando da subito in partita creando un parziale di 8 punti a zero, amministrando poi il set senza mai vacillare fino al 19-25.
Nel terzo set, complice un calo mentale e parecchia sufficienza, Billa Team di rimane a contatto per tutta l’inerzia del set, perdendolo con ben 12 punti in battuta.

La pausa che precede il quarto set, utile per riordinare le idee, e il tifo quanto mai rumoroso e tambureggiante sugli spalti restituiscono una squadra concentrata e pronta a chiudere la contesa in maniera definitiva, tornando alla qualità e alla efficacia del primo parziale.

A caratterizzare la giornata anche l’esordio del team con la nuova maglia ufficiale e dello sponsor che accompagnerà la Viscontini Bianca U16 DaGigi per tutta la stagione.
Questa vittoria potrebbe creare entusiasmo e consentire alla squadra di ricominciare a lavorare con energia positiva e senza remore, verso la prossima partita che ci vedrà opposti all’Aurora Milano Blu, partita che dovremmo avere il coraggio di vincere per mettere in chiaro chi sarà la diretta antagonista della Ag Milano ,che sembra inarrivabile, ma soprattutto per dichiarare di essere la più seria candidata a recitare il ruolo di seconda forza del campionato.