PRIMA VITTORIA PER IL LOMBARDA MOTORI VOLLEY MILANO
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 3° Giornata 11/11/2015

Monza, Palazzetto dello Sport h. 21.00

Lombarda Motori Milano – BreBanca S. Bernardo Cuneo 3-1 (18-25, 26-16, 25-22, 25-21)

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2).

1°Allenatore: Francesco Cattaneo

2°Allenatore: Quinto Valdes

Dirigente Accompagnatore: Bonfanti Giammaria

MonzaSeconda gara casalinga nel campionato di B2 per Lombarda Motori Milano, contro una squadra di giovane e talentuosa. I padroni di casa cercano il riscatto dopo la sconfitta esterna contro Volley Segrate.

1° Set: Partono fortissimo gli ospiti che si portano sull’ 1-5, ma i giovani monzesi non ci stanno e impattano sul 7-7. La frazione rimane equilibrata fino al 14-16, ma i piemontesi prendono poi il largo e chiudono il set con il punteggio di 18-25.

2° Set: Come già è accaduto quest’anno, i padroni di casa affrontano la seconda frazione con spirito combattivo, imponendosi 8-2 dopo pochi minuti. Gli ospiti provano ad accorciare ma la squadra di coach Cattaneo gestisce bene i palloni chiave e vince il set per 25-16, non lasciando spazio di replica.

3° Set: In questa frazione regna da subito l’equilibrio, con le due formazioni appaiate 8-8 al timeout. Al rientro in campo i monzesi allungano e si portano sul 20-15. I piemontesi provano strenuamente la rimonta ma i loro assalti vengono respinti e la frazione termina 25-22.

4° Set: Set decisivo per le sorti dell’incontro ma le due compagini giocano a viso aperto, senza paura di sbagliare. Inizialmente sono gli ospiti a prevalere, allungando il margine di vantaggio fino al 2-7. La squadra locale però non perde fiducia, anzi prima impatta e poi passa in vantaggio. Una volta superati gli avversari ,Lombarda Motori Milano si impone per 25-21.

Prima vittoria stagionale nel campionato di B2 per i ragazzi di casa, che confermano i progressi delle ultime settimane andando a vincere contro una squadra per nulla arrendevole e caparbia. Da segnalare l’ottima prestazione di gruppo, con tanti giocatori entrati dalla panchina capaci di far svoltare l’andamento dei set.

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà domenica 22 novembre alle ore 18.00, valido per la 2° giornata, in trasferta sul campo della Spinnaker Albissola .

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin