B2M: PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA LOMBARDA MOTORI VOLLEY MILANO
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 7° Giornata 13/12/2015

Novara, Palazzetto dello Sport h. 18.00

Volley Novara – Lombarda Motori Milano 0-3 (28-30; 21-25; 28-30;)

 

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Copelli Riccardo, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Guerrini Matteo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L2), Taramelli Mattia (L1).

1°Allenatore: Valdes Quinto

2°Allenatore: Ambrosio Giuseppe

Dirigente Accompagnatore: Bonfanti Giammaria

Volley Novara: Menardo, Pagani, Morandi, Dellarolle, Crusca, Rigamonti, Baccin (L); Malgrati, Turcich, Sganzetta, Bianchini, Ravasi, Rizzotti (L2).

1° Allenatore: .Adami Simone

2° Allenatore: Orlando Alessandro

Dirigente Accompagnatore: Baccin Roberto

 

NovaraLombarda Motori prova a fare i primi punti in trasferta, ospite di Volley Novara che nell’ultimo match disputato ha trovato i primi punti stagionali sul difficile campo di Albissola. I giovani monzesi sono orfani di Marcovecchio (distorisione alla caviglia), ma vedono il rientro tra i convocati di Stefan Todorovic, dopo l’infortunio che l’aveva bloccato nelle ultime gare.

1° Set: Inizio equilibratissimo, entrambe le squadre provano a imporre il proprio ritmo ma la situazione è ancora incerta al primo timeout tecnico (8-8). I locali provano ad allungare, arrivando al 14-16, ma la compagine brianzola (guidata da Quinto Valdes e Giuseppe Ambrosio a causa degli impegni dell’head coach Francesco Cattaneo con la Serie A1) rimane concentrata e porta il set ai vantaggi. Gli ospiti trovano per ben 5 volte l’allungo ma i piemontesi lottano strenuamente, arrendendosi però sul 28-30.

2° Set: Novara prova subito a scappare (6-2), ma Lombarda Motori non si disunisce e come le grandi squadre riesce a rimontare ed allungare sul 17-14. Dopo il sorpasso i padroni di casa sembrano perdere di intensità, così i monzesi chiudono 25-21.

3° Set: Set decisivo per l’andamento dell’incontro ed entrambe le squadre lo sanno bene. Gli ospiti allungano subito 7-4, ma i piemontesi recuperano fino a passare in vantaggio 14-13.Ancora una volta regna l’equilibrio fino alla fine, con i ragazzi della coppia Valdes-Ambrosio bravi a non concedere il set point agli avversari. Si va quindi nuovamente ai vantaggi e l’esito è uguale a quello del primo set: 28-30 e partita finita.

Prestazione molto positiva per Lombarda Motori che reagisce bene alla sconfitta patita la scorsa settimana contro CUS Varese. L’avversario si è dimostrato ostico e non ha di certo fatto sconti in nessun frangente del match.

Queste le dichiarazioni di Michele Malvestiti, fresco di convocazione per i collegiali di Beach Volley: “ Questa partita era fondamentale per il percorso in B2 e per la nostra crescita caratteriale. La squadra che abbiamo incontrato aveva giocato le ultime gare in crescendo, tuttavia siamo scesi in campo determinati e convinti di poter portare a casa il risultato. Abbiamo giocato con lucidità e superato Novara in tre set stupendi e tirati, riuscendo ad ottenere la terza vittoria stagionale.”

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà sabato 19 dicembre alle ore 21.00, valido per la 8° giornata, al Palazzetto dello Sport di Monza contro Ticomm&Promaco Gorgonzola.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin