U15M: Vero Volley Copy Rent vs Volley Segrate

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 7° Giornata
Monza, Palestra Elisa Sala
Vero Volley Copy Rent – Volley Segrate   1-3
(27-25, 20-25, 21-25, 20-25)

Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzileo F., Rasetti A. (L2)
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Monza – Settimana ricca di impegni quella di U15 Vero Volley Copy Rent che, dopo aver partecipato l’8 dicembre al torneo KVL di Modena, è chiamata oggi a confrontarsi con la capolista Volley Segrate.

La partita, fin dai primi scambi, si mostra molto combattuta: Volley Segrate è una delle migliori formazioni a livello nazionale in questa categoria, ma Vero Volley dimostra subito di avere il giusto approccio al match.

I nostri ragazzi battono bene e, in attacco, non si fanno intimorire dall’alto muro avversario, riuscendo ad andare quasi sempre a terra. Gli avversari, pur essendo meno ordinati dei nostri ragazzi soprattutto in fase muro-difesa, fanno valere la loro esperienza e le doti dei loro attaccanti di riferimento, riuscendo a rimanere sempre punto a punto. Sul finale, però, è Vero Volley a spuntarla e chiudere il parziale 26 a 24.

Gli altri tre set hanno un andamento molto simile, con Vero Volley che parte bene, cerca di scappare, ma viene riagguantata da Volley Segrate che, grazie soprattutto a una migliore gestione dei fondamentali di ricezione e battuta, riesce a portare a casa tutti e tre i parziali con i punteggi di 25-20, 25-21 e 25-20.

Ecco il commento del coach a fine gara: “Sono molto soddisfatto per questa prestazione. Segrate è oggettivamente un po’ più forte di noi ma i miei ragazzi oggi sono stati bravissimi, soprattutto nel fondamentale di attacco. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla ricezione e sulla gestione dei momenti “caldi” del set ma….credo che con la partita di oggi abbiamo fatto un ulteriore scatto di maturazione.Bravi!