U15M: Vero Volley Copy Rent vs Volley Segrate
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 7° Giornata
Monza, Palestra Elisa Sala
Vero Volley Copy Rent – Volley Segrate   1-3
(27-25, 20-25, 21-25, 20-25)

Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzileo F., Rasetti A. (L2)
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Monza – Settimana ricca di impegni quella di U15 Vero Volley Copy Rent che, dopo aver partecipato l’8 dicembre al torneo KVL di Modena, è chiamata oggi a confrontarsi con la capolista Volley Segrate.

La partita, fin dai primi scambi, si mostra molto combattuta: Volley Segrate è una delle migliori formazioni a livello nazionale in questa categoria, ma Vero Volley dimostra subito di avere il giusto approccio al match.

I nostri ragazzi battono bene e, in attacco, non si fanno intimorire dall’alto muro avversario, riuscendo ad andare quasi sempre a terra. Gli avversari, pur essendo meno ordinati dei nostri ragazzi soprattutto in fase muro-difesa, fanno valere la loro esperienza e le doti dei loro attaccanti di riferimento, riuscendo a rimanere sempre punto a punto. Sul finale, però, è Vero Volley a spuntarla e chiudere il parziale 26 a 24.

Gli altri tre set hanno un andamento molto simile, con Vero Volley che parte bene, cerca di scappare, ma viene riagguantata da Volley Segrate che, grazie soprattutto a una migliore gestione dei fondamentali di ricezione e battuta, riesce a portare a casa tutti e tre i parziali con i punteggi di 25-20, 25-21 e 25-20.

Ecco il commento del coach a fine gara: “Sono molto soddisfatto per questa prestazione. Segrate è oggettivamente un po’ più forte di noi ma i miei ragazzi oggi sono stati bravissimi, soprattutto nel fondamentale di attacco. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla ricezione e sulla gestione dei momenti “caldi” del set ma….credo che con la partita di oggi abbiamo fatto un ulteriore scatto di maturazione.Bravi!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin