Serie B: Veneto Gas&Power fermato in casa da Brugherio
IMG_9712-768x403
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Veneto Gas & Power Milano – Diavoli Rosa Brugherio 1-3(25-23, 19-25, 21-25, 22-25)
Veneto Gas & Power Milano : Giussani 4, Mariotti 10, Galliani 7, Meneghello 8 , Mazza 14, Arasomwan 18, Taramelli (L), Giampietri 5, Ceccato, Focosi, Capelli 1 Ne Picchio (L2) Lucherini. All. Petrelli

MONZA, 23 DICEMBRE – Nell’anticipo dell’undicesima giornata di andata del campionato di Serie B maschile girone B il Veneto Gas & Power Milano non riesce ad allungare la propria striscia di vittoria fermandosi, in casa, davanti ai Diavoli Rosa di Brugherio. Nonostante lo stop, la sfida contro i brugheresi ha comunque evidenziato la crescita dei ragazzi di coach Petrelli, bravi a tenere testa ad una formzione molto quadrata ed esperta.
Il Veneto Gas & Power Milano si è schierato con Giussani in diagonale con Arasomwan, Mariotti e Meneghello in banda, al centro Mazza e Giampietri ed il  libero Taramelli.

Parte subito molto bene il Veneto Gas & Power Milano, bravo a trovare subito il break con Mariotti 2-0. La gara si sviluppa con un gioco ad alto livello da entrambi le parti: sono pochissimi gli errori in questo primo set, con un cambio palla pressoché sistematico per tutte e due le squadre. Sono i ragazzi di coach Petrelli a sembrare più derminati, in grado di mettere a segno un paio di break frutto di ottime difese e buone conclusioni. Si procede con Giussani e compagni che mantengono un minimo vantaggio 18-16. Cerca di forzare il gioco Brugherio ma il Veneto Gas & Power risponde colpo su colpo. Il set si chiude sul 25-23 per i ragazzi di Coach Petrelli grazie ad un ottimo muro di Arasomwan.

Nel secondo set pronta la reazione dei Diavoli Rosa che partono spingendo sull’acceleratore, 5-2. Sono però Giussani e compagni a trovare il contro break e la parità, 8-8. Il set procede in grande equilibrio, fino al 13-13, poi gli ospiti ottengono il break decisivo, grazie anche al fatto di riuscire a limitare gli attacchi del sempre pericoloso Arasomwan. Sul 18-14 per Brugherio, coach Petrelli inserisce Galliani al posto di Marotti per dare maggiore stabilita alla ricezione. Sono però i Diavoli Rosa a tenere il passo e ad aggiudicarsi il set 25-19.

Il terzo gioco parte in equilibrio, con le due squadre che si rispondo colpo su colpo. Il Veneto Gas & Power Milano vanifica alcune situazioni di break complice anche le buone difese di Brugherio. Coach Petrelli con alcuni cambi cerca di trovare le contromisure ma i Diavoli Rosa si dimostrano molto solidi, allungando 18-14. Il servizio poco incisivo di Giussani e compagni favorisce il cambio palla di Brugherio che riesce a mantenere il vantaggio e chiudere il set, 25-21.

Per nulla decisi a fermarsi i ragazzi del Consorzio Verovolley partono con determinazione nel quarto set. La gara si accende: si procede punto a punto fino al 10-10. Coach Petrelli rimanda in campo Mariotti al posto di un buon Meneghello per intensificare la fase d’attacco. Sono i dettagli a determinare in questa fase: le fortune delle due squadre, con alcune difese pregevoli ma anche fortunate, una di piede, consentono a Brugherio di trovare il break e portarsi sul 17-14. Cerca di rientrare in partita il Veneto Gas & Power Milano 22-20, che sul 24-22 ha l’occasione per accorciare ulteriormente le distanze ma la sciupa banalmente, regalando così ai Diavoli Rosa il parziale, 25-22, e la gara 3-1.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin