Serie BM: primo punto della stagione per l’Euro Hotel Residence Milano
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Euro Hotel Residence Milano – Aviasim It Bresso 2-3 (21-25, 25-27, 25-23, 25-20, 13-15)
Euro Hotel Residence Milano: Giani 1, Malvestiti 19, Galliani 20, Capelli 16, Gianotti, 10, Dimitrov 13, Piazzi (L1), Gaggini, Galloni, Reseghetti 2. N.e. Falgari, Carminati, Schintu, Rota (L2). All. Catteneo

MONZA, 20 OTTOBRE 2018 – Nella seconda giornata del campionato di Serie B – Girone B, una ben organizzata Euro Hotel Residence Milano rimanda l’appuntamento con la prima vittoria stagionale perdendo 3-2, davanti al pubblico di casa della Palestra Elisa Sala di Monza, al termine di un vero e proprio testa a testa, contro L’Avisim It Bresso. Come già nella sfida contro Scanzorosciate alla prima giornata, i ragazzi di coach Petrelli, ancora in tribuna in attesa del tesseramento, dimostrano di avere una grande carica agonistica e soltanto l’inesperienza nella fasi conclusive dei set non permette loro di conquistare il successo.

In avvio la Euro Hotel Residence Milano si schiera con la diagonale Reseghetti-Malvestiti, in banda Galliani-Capelli, al centro Gianotti-Dimitrov, libero Piazzi. I ragazzi del Consorzio Vero Volley partono subito con grande aggressività al servizio mettendo in difficoltà la ricezione di Bresso, 3-1. Immediata però la reazione della squadra ospite che riesce a bloccare subito l’attacco di Galliani e compagni portandosi sul 12-6. Il muro dei milanesi non riesce a porre un freno all’attacco degli ex Monesi e Demme, in particolare quest’ultimo riesce con buona regolarità a passare al centro. L’ottimo Dimitrov, autore di 4 ace, cerca con il servizio di riportare sotto i suoi, ma è Bresso a chiudere il set a suo favore per 25-21.

Nel secondo set partono a tutta Galliani e compagni, 5-1. L’attacco dei ragazzi del Vero Volley riesce finalmente a scardinare il muro di Demme e compagni. Il set prosegue con la Euro Hotel Residence che gestisce il vantaggio. Bresso prova a forzare il servizio per cercare di ricucire lo strappo, la mossa porta buoni frutti permettendo alla Aviasim It di riportarsi in parità 23-23. Nel concitato finale l’esperienza di Demme e compagni consente loro di incamerare anche il secondo set per 27-25.

Per nulla demoralizzati i ragazzi del Vero Volley ripartono aggressivi al servizio, saranno ben 11 gli ace al termine della gara. Bresso non riesce a tenere in ricezione trovandosi presto sotto per 8-3. In questa fase molto bene gli schiacciatori Galliani e Capelli, sicuri in ricezione e molto incisivi in attacco. Da sottolineare anche l’ottimo apporto del centrale della Euro Hotel Residence Dimitrov, autore di 4 muri. Il set sembra essere saldamente nella mani di Galliani e compagni, ma ancora una volta nel finale del set una eccessiva smania di chiudere mette a rischio il successo parziale. Ci pensa Capelli con una diagonale a chiuderlo a favore dei milanesi, 25-23.

Sulle ali dell’entusiasmo Galliani e compagni ripartono col piede giusto anche nel quarto set. Bresso da l’impressione di essere in affanno, ed infatti il set è subito indirizzato a favore della Vero Volley, 8-4. Il centrale Gianotti, con un’ottima serie al servizio, consente ai suoi compagni di allungare ulteriormente 16-10. Demme e compagni non sembrano crederci e stavolta senza molti affanni la Euro Hotel Residence Milano vince il gioco, 25-20.

Il tie-break vede le due squadre decise a conquistare il successo: la gara si sviluppa con grande equilibrio fino al 7-7. Sono i ragazzi di Bresso però a conquistare il primo break e ad essere molto precisi nel cambio palla, limitando il rientro di Galliani e compagni. L’ultimo gioco si chiude sul 15-13 per gli ospiti, che fanno loro la gara per 3-2.

Continua la crescita dei giovani ragazzi del Consorzio Vero Volley, che conquistano il loro primo punto in campionato. La prossima settima altro test importante nella trasferta di Bolzano, nella speranza di portare a casa il primo successo.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin