Serie BM: Euro Hotel Residence sorride nel derby contro la Powervolley
ABBRACCIO-EURO-HOTEL-RESIDENCE-MILANO
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Euro Hotel Residence Milano – Powervolley Milano: 3-0 (25-19, 26-24, 25-21)
Euro Hotel Residence Milano
: Malvestiti 13, Gianotti 7, Dimitrov 5, Piazzi (L1), Galloni 1, Reseghetti 1, Falgari 9, Schintu 1, Giani, Colombo (L2), Galliani 7. N.e. Rota, Capelli, Carminati. All. Petrelli

MONZA, 1 DICEMBRE 2018 – Nell’ottava giornata di andata del campionato di Serie B Girone B la Euro Hotel Residence Milano conquista finalmente la sua prima vittoria sconfiggendo nettamente per 3-0 la Powervolley Milano dopo una gara che ha visto i ragazzi di Coach Petrelli imporsi con grande autorità.

In avvio la Euro Hotel Residence Milano si schiera con la diagonale Reseghetti-Malvestiti, in banda Falgari-Galliani, al centro Gianotti-Dimitrov, libero Piazzi. Galliani e compagni partono subito con grande decisione mettendo in chiara difficoltà con il servizio della Powervolley. Si distingue un buon Malvestiti che riesce a passare con buona continuità. I ragazzi del Consorzio riescono ad allungare accumulando un buon vantaggio, 18-14. La Powervolley viene sistematicamente bloccato nei suoi attacchi da una buona correlazione muro difesa della Euro Hotel Residence Milano, che riesce senza grandi sforzi ad aggiudicarsi il primo set per 25-19.

L’avvio del secondo set fa subito intendere che il Powervolley Milano non è per niente disposto a lasciare il passo ai ragazzi di Coach Petrelli. In particolare la maggior pressione al servizio crea non pochi problemi a Galliani e compagni. La gara procede gomito a gomito con il Powervolley che cerca, grazie alle giocate di Gironi, di prendersi il vantaggio. I ragazzi del Consorzio appaiono però decisi a non lasciare il passo ai loro antagonisti. Il finale del set è davvero avvincente, la spuntano alla fine Galliani e compagni grazie ad una buona difesa di Colombo finalizzata dalla chiusura di un sempre attento e motivato Falgari. Il set si chiude 26-24 per la Euro Hotel Residence Milano.

Il terzo set parte con i ragazzi di Coach Petrelli decisi ad aggiudicarsi il loro primo importante successo di questo campionato, al contrario la Powervolley dimostra di aver accusato la perdita del secondo set. Subito ampio vantaggio per la Euro Hotel Residence Milano, 8-4. Finalmente nelle fasi di lotta Galliani e compagni dimostrano di aver imparato la lezione del passato mantenendo alta la concentrazione. La Powervolley, pur cercando con ostinazione di vendere cara la pelle ai loro avversari, non dà l’impressione di poter rientrare, 16-12. Il finale mette in mostra alcune pregevoli giocate della Euro Hotel Residence Milano che riesce a chiudere il set per 25-21, aggiudicandosi la contesa per 3-0.

Sabato prossimo i ragazzi di Coach Petrelli hanno subito un’altra possibilità per proseguire il loro cammino positivo affrontando il Vittorio Veneto Milano al Centro Pavesi, formazione che vanta un solo punto di vantaggio in classifica rispetto alla Euro Hotel Residence Milano.

CLASSIFICA E RISULTATI A QUESTO LINK
https://www.federvolley.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin