Serie BM: Euro Hotel Residence la spunta nel derby contro Milano
attacco-B-rid
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Getfit Milano Vittorio Veneto – Euro Hotel Residence Milano 2-3 (18-25, 21-25, 25-19, 25-20, 10-15)
Euro Hotel Residence Milano: Malvestiti 19, Gianotti 11, Dimitrov 4, Piazzi (L1), Galloni, Reseghetti 2, Falgari 22, Schintu, Giani, Colombo (L2), Galliani 25. N.e. Rota, Capelli, Carminati. All. Petrelli

MILANO, 8 DICEMBRE 2018 – Nella nona giornata di campionato di Serie B Girone B la Euro Hotel Residence Milano conferma i progressi fatti registrare nella vittoria contro il Powervolley Milano espugnando, nello scontro diretto per la salvezza, il campo della Getfit Milano Vittorio Veneto al tie-break. Una gara per i ragazzi del Vero Volley prima largamente dominata e poi portata a casa grazie a determinazione e coraggio. In avvio la Euro Hotel Residence Milano si schiera con la diagonale Reseghetti-Malvestiti, in banda Falgari-Galliani, al centro Gianotti-Dimitrov, libero Piazzi.

La gara parte in grande equilibrio con Galliani e compagni che dimostrano da subito di voler aspirare a confermare la vittoria di Sabato scorso, 5-5. Il Vittorio Veneto cerca di forzare il servizio per mettere in difficoltà la ricezione della Euro Hotel Residence Milano, ottenendo buoni risultati, 12-9. Immediata la risposta dei ragazzi di Coach Petrelli, che in particolare in contrattacco dimostrano di essere molto cresciuti . Finalmente capitan Galliani riesce a mettere in campo tutto il suo talento, ottimamente spalleggiato da Falgari e Malvestiti, 17-13 per la Euro Hotel Residence Milano. Ci pensa poi un sempre positivo Gianotti (67 % in attacco) a chiudere il set sul 25-18.

Galvanizzati dal parziale vinto Galliani e compagni tornano in campo imponendo spesso le proprie giocate. Il Vittorio Veneto manda il campo l’ex Cozzi, giocatore che più volte a vestito la maglia azzurra, il 38 enne giocatore milanese dimostra tutta la sua classe mettendo in chiara difficoltà i suoi più giovani avversari. Il set prosegue in grande equilibrio. Sul 20 pari arriva però il break decisivo della Euro Hotel Residence Milano che riesce ad aggiudicarsi anche il 2 set per 25-21.

Il Vittorio Veneto non ci sta però a lasciare l’intera posta in palio ai lori più giovani avversari ed inizia a spingere con l’esperto Perissinotto, 12-7. Galliani e compagni si innervosiscono dimostrando di dover ancora crescere nei momenti di difficoltà della gara. Cozzi riesce ad incidere anche al servizio, 17-13. A questo punto Coach Petrelli tenta la mossa del doppio cambio. Il servizio di Giani mette in chiara difficoltà la Getfit, al resto ci pensano gli attaccanti, la gara si riapre 17-17. Mentre la Euro Hotel Residence Milano sembra poter allungare sono però Cozzi e compagni a mettere in crisi la ricezione dei ragazzi del Consorzio, il set si chiude a loro favore 25-19 e gara riaperta.

Il set perso toglie molte certezze a Galliani e compagni e al contrario carica il Vittorio Veneto, partenza sprint di quest’ultimi e subito 8-3. La gestione dei momenti critici è un aspetto sul quale Coach Petrelli dovrà lavorare per non vanificare il tanto di buono che i suoi ragazzi riescono ad esprimere. L’esperienza dei suoi giocatori permette al Vittorio Veneto di controllare il vantaggio malgrado il tentativo di rientro dei ragazzi del Consorzio, 20-16. Il gap non viene ricucito e il set si chiude sul 25-20 per Cozzi e compagni.

Per nulla disposti a cedere l’incontro Galliani e compagni partono a mille grazie all’ottimo turno al servizio del regista Reseghetti che si sta dimostrando sempre più sicuro nel suo ruolo di regista , 7-0. L’ampio margine ridà tranquillità ai ragazzi di Coach Petrelli che si esaltano controllando a muro i tentativi di attacco del Vittorio Veneto, al termine della gara saranno ben 16 i muri di Galliani e compagni. Il Vittorio Veneto si disunisce cedendo il set per 15-10 e la gara per 3-2.

Vittoria davvero importante per la classifica e il morale della Euro Hotel Residence Milano che saranno chiamati a confermare i loro progressi nella difficile trasferta di Sabato prossimo contro la capolista i Diavoli Rosa di Brugherio.

 

CALENDARIO E CLASSIFICA A QUESTO LINK
https://www.federvolley.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin