Serie BM: la Euro Hotel Residence Milano cade contro Grassobbio
ABBRACCIO-EURO-HOTEL-RESIDENCE-MONZA
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Euro Hotel Residence Milano – MGR Grassobbio 1-3 (22-25, 16-25, 25-22, 19-25)

Euro Hotel Resididence Milano : Gianotti 14,Falgari 10,Giani 1 ,Galliani 14 ,Gaggini (L1),Malvestiti 4, Galloni ,Dimitrov 8,Schintu 11,Capelli 4, Piazzi 1, Reseghetti 1, ne Carminati, Rota (L2) All. Petrelli

16 Marzo 2019: Nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie B, girone B, la Euro Hotel Residence Milano, dopo due vittorie consecutive, cade in una sconfitta che compromette il cammino verso la salvezza.

In avvio la Euro Hotel Residence Milano si schiera con la diagonale Reseghetti-Malvestiti, in banda Capelli-Galliani, al centro Gianotti-Dimitrov e libero Gaggini .

L’inizio subito in evidenza il nervosismo di entrambi le squadre che commettono molti errori. L’equilibrio regna sovrano con le due compagini che proseguono a braccetto punto a punto. Il primo break è di Grassobbio, che al servizio riesce a mettere in difficoltà la Euro Hotel Residence Milano, 16-14. I ragazzi di Coach Petrelli non riescono a trovare continuità in attacco, con Malvestiti in chiara difficoltà, i bergamaschi riescono ulteriormente ad allungare 20-16. Coach Petrelli cambia il regista inserendo Giani al posto di Reseghetti, ma è il turno al servizio di Piazzi entrato al posto di Dimitrov a determinare il parziale di 6-0 che consente a Gianotti e compagni di agganciare e quindi superare i rivali, 22-20. Quando il set sembra poter arridere alla Euro Hotel Residence Milano alcune scelte discutibili consentono a Grassobbio con un parziale di 5-0 di aggiudicarsi il gioco 25-22.

Nel secondo parziale, i ragazzi del Consorzio accusano il colpo, i bergamaschi ne approfittano allungando subito sul 8-4. A questo punto Coach Petrelli inserisce Schintu per un falloso Malvestiti, il regista Giani cerca di imboccare i centrali, che rispondono positivamente. Una ricezione deficitaria non consente, però, a Giani di approfittare di questo evidente vantaggio. Grassobbio tiene saldamente il comando delle operazioni. Altro cambio nelle file della Euro Hotel Residence Milano, Falgari prende il posto di Capelli. Il vantaggio accumulato dai bergamaschi non consente a Gianotti e compagni di rientrare, il set si chiude sul 25-16 per Grassobbio.

Parte con tutto altro spirito il terzo set della Euro Hotel Residence Milano, subito alcune giocate pregevoli consentono ai ragazzi del Consorzio di accumulare un buon vantaggio, 11-6. I bergamaschi reagiscono prontamente, il loro turno al servizio evidenzia ancora una volta una giornata storta per tutta la linea di ricezione dei ragazzi di Coach Petrelli. 5 punti consecutivi per Grassobio vanifiscano il vantaggio della Euro Hotel Residence Milano. Il set prosegue con le due squadre capaci di tenere con buona regolarità il cambio palla. Un muro portentoso di Schintu determina il break e consegna ai milanesi il set, 25-22.

Il quarto gioco si apre con le solite difficoltà in ricezione per la Euro Hotel Residence Milano. I bergamaschi ne approfittano subito e allungano 8 a 4. L’attacco dei milanesi viene sostenuto da un ottimo Gianotti autore di 14 punti. Il muro dei ragazzi di Coach Petrelli non riesce come nelle ultime gare ad arginare le giocate avversarie. Grassobbio, squadra scaltra e quadrata, riesce ad approfittare di ogni situazione, sbagliando pochissimo. Coach Petrelli cerca nuovamente di dare una scossa alla sua squadra inserendo nuovamente in regia Reseghetti. Il cambio, però, non porta i frutti sperati e Grassobio vince il set per 25-19 e la gara per 3-1.

Sabato prossimo la Euro Hotel Residence Milano sarà di scena a Segrate contro la Powervolley, ci auguriamo un pronto riscatto.

CLASSIFICA E RISULTATI AL SEGUENTE LINK:
https://www.federvolley.it/serie-b-maschile-classifica

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin