1° DM Avis Cernusco – Esordio combattuto per i ragazzi di coach Ricci
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Maschile Girone B – 1a giornata
13/10/2016 ore 21.15
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
Pallavolo Avis Cernusco – Black Bulls Volley Cologno : 2-3
(20-25; 25-23; 28-30; 25-16; 9-15)

Allenatore: Stefano Ricci
Dirigente Accompagnatore: Giulio Cassis

Cernusco sul Naviglio – Rincomincia con una sconfitta per 2 a 3 la stagione dei padroni di casa dell’Avis Cernusco contro i Black Bulls di Cologno.

I ragazzi di coach Ricci, privi di qualche pedina importante e con qualche new entry, si presentano alla prima di campionato con la solita voglia e determinazione, viste però solo a tratti durante un match giocato con alti e bassi. Il pubblico, accorso numeroso (spalti gremiti al palazzetto) assiste ad una gara interminabile caratterizzata da un sostanziale equilibrio in campo, come del resto dimostrato dal risultato. L’ago della bilancia pende alla fine per gli ospiti, troppi gli errori delle tigri di Cernusco durante tutto il match.

Coach Ricci affida la regia ad un acciaccato Matteo Meroni, in diagonale con Christian Leone. Al centro giocano Claudio Grimoldi-Alessandro Denti , bande Stefano Belloni e Luca Caramenti; chiude lo schieramento il libero Riccardo Mio.

1°set (20-25) Primo set molto combattuto, sempre punto a punto fino alla parte finale dove qualche amnesia di troppo e qualche meccanismo ancora da oliare costringono Denti e compagni a lasciare il set agli avversari che si affidano agli attacchi dell’ex di turno Abbiati.

2°set (25-23) Coach Ricci richiama subito la squadra ad una maggiore attenzione e ad avere più grinta in campo. Detto fatto: set mai in discussione, portato a casa dai giallo blu anche grazie a qualche accorgimento tattico come l’ingresso in seconda line Fabio Di Bella che da un’importante mano ad una ricezione un po’ in affanno e dell’ opposto trentino Alex Tezle per dare maggiore consistenza all’attacco.

3° set (28-30) Parte ancora bene il Cernusco che approfitta di un Cologno in difficoltà che perde a metà set il palleggiatore titolare per un infortunio. Sembra fatta sul 24-21 ma ecco il black out che non ti aspetti e il set scivola dalle mani dei ragazzi di casa finendo clamorosamente 28-30 per gli ospiti.

4° set (25-16)  La rabbia per il set  precedente perso porta i giallo blu a scendere in campo nel quarto set con uno sguardo diverso: gli ospiti non vedono praticamente palla, Grimoldi ottimamente servito da Meroni, anche grazie ad una ricezione che comincia a girare per il verso giusto, decide di chiudere la pratica quarto set con una serie di attacchi che lasciano senza parole il libero avversario. Buone speranze per il futuro?

5° set (9-15) Parte bene il 5 set per il Cernusco che va al cambio campo in vantaggio (8-7) con un gioco semplice ma efficace. Poi come accaduto nel terzo set, il buio più totale nelle metà campo giallo blu. Nonostante gli svariati tentativi di coach Ricci, il set finisce 9-15 per gli ospiti che si aggiudicano la partita.

Peccato per il risultato, ma si sono viste cose interessanti durante la partita. C’è ancora molto da lavorare per il team di Cernusco ma la strada intrapresa è quella giusta. Ora una settimana di duro lavoro in palestra in vista dell’ostica trasferta di Gorgonzola che vedrà impegnati Denti e compagni Venerdi 21/10 alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello sport di Gorgonzola.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin