1° DM Avis Cernusco – Non riesce il colpo contro Argentia Gorgonzola
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Maschile Girone B – 2a giornata
21/10/2016 ore 21.00
Gorgonzola, PALAZZO DELLO SPORT GORGONZOLA
U.S. Argentia Pallavolo A.S.D. – Pallavolo Avis Cernusco : 3–1
(25-19; 17-25; 25-20; 25-19)

Allenatore: Stefano Ricci
Dirigente Accompagnatore: Giulio Cassis

Gorgonzola – Seconda partita della stagione, seconda sconfitta dell’Avis Cernusco in questo avvio di campionato: una prestazione caratterizzata da molti errori e disattenzioni permette a Denti e compagni di strappare un solo set alla giovane formazione di casa dell’Argentia di Gorgonzola.

Coach Ricci apporta qualche piccola modifica al sestetto iniziale rispetto alla giornata precedente: la diagonale palleggio-opposto è formata da Meroni e Tezzele, al centro ci sono Denti (C) e Grimoldi, in banda vengono schierati Belloni e Caramenti, come libero gioca Di Bella.

1° set-La partita è inizialmente equilibrata, ma è Argentia a dimostrarsi più costante, mentre Cernusco soffre sia in ricezione che in attacco. Coach Ricci gioca la carta Leone al posto di Tezzele, ma Argentia chiude il primo set a proprio favore.

2° set-Cernusco riparte con Tezzele in campo, Denti e compagni giocano meglio nel secondo set commettendo meno errori, mentre Argentia è abbastanza fallosa. Il set si chiude senza troppi problemi a favore degli ospiti.

3° set- Cernusco parte in vantaggio anche nel terzo set, pur continuando a non mostrare il suo miglior gioco. Il set sembra potersi chiudere senza troppi problemi a favore dell’Avis, che è in vantaggio 19 a 16, ma la squadra di Ricci ha un calo improvviso: Ricci prova a rinforzare la ricezione inserendo Mio in seconda linea, ma Argentia riapre il set e va anche a vincerlo.

4° set-Si ricomincia a giocare all’insegna dell’equilibrio fino a metà set, poi un ennesimo calo dell’Avis permette all’Argentia di riportarsi in vantaggio. Coach Ricci tenta di dare una svolta al set effettuando un doppio cambio, Cassis Daniele-Leone per Tezzele-Meroni, ma l’andamento del set non cambia. Torna in campo la diagonale titolare e Gorgonzola chiude agevolmente set e partita.

Argentia conquista i suoi primi 3 punti della stagione, mentre grande è la delusione per l’Avis. Il campionato è ancora lungo, la squadra di Cernusco dovrà lavorare molto e mostrare più determinazione per togliersi qualche soddisfazione. Prossimo appuntamento, alla ricerca della prima vittoria stagionale, sarà giovedì 27/10 tra le mura amiche contro Cassina de’ Pecchi.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin