2° DM Avis Cernusco – Sconfitta sul difficile campo del Sant’Enrico.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 2^divisione maschile Girone B – 8^Giornata
01/03/2017 ore 21:15
San Donato Milanese, ORATORIO SANT’ENRICO – Palestra
A.S.D. ORATORIO SANT’ENRICO – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-1
(25-11; 25-13; 7-25; 28-26)

Pallavolo Avis Cernusco: Montanari (K), Brambilla, Tenca, Prada, Fusaro, Germani + Calcaterra (L)

Allenatore: Stefano Ricci

San Donato Milanese – Dopo un viaggio di trasferta di 20 minuti e un riscaldamento iniziale la squadra dell’Avis Cernusco è pronta con la sua solita formazione per fronteggiare il team dell’oratorio Sant’Enrico.

1° Set – Per qualche strano motivo la squadra ospite non riesce a giocare come al solito e l’allenatore è costretto ad effettuare dei cambi mirati su Prada e Fusaro. Fanno la loro entrata Ciorli e Conton ma nonostante lo sprono dell’allenatore a cambiare metodo di gioco per migliorare, il “Cernusco” viene schiacciato dalla squadra di casa con un punteggio parziale di 25-11. La  maggior parte di questi punti causati da errori di distrazione della squadra ospite.

2° Set – Cercando di riprendersi dalla batosta subita nel primo set l’ Avis Cernusco utilizza uno stile più difensivo sono ottime le battute da parte di Tenca ma dopo l’inizio di un’azione la squadra non riesce a fronteggiare nemmeno le situazioni più semplici. L’atmosfera all’interno della palestra si fa sempre più pesante e questo non fa altro che peggiorare la situazione. Anche il secondo set si conclude con un parziale negativo di 25-13 per il Sant’Enrico.

3° Set – l’Allenatore Ricci propone allora uno stile di gioco più rilassato: ora si gioca per divertirsi senza dare troppa pesantezza al punteggio. Svincolati da ogni tipo di tensione legata al cercare di vincere la squadra ospite non solo riesce a riprendersi, ma devasta completamente l’avversaria con un travolgente punteggio di 7-25. Il morale dei ragazzi dell’Avis Cernusco sale alle stelle.
4° Set – L’ultimo set di questa strana partita è quello più combattuto ed entrambe le squadre schierano i propri giocatori migliori, ma nonostante i cambi situazionali dell’allenatore per portare più velocemente il set al termine il Cernusco viene sconfitto da una schiacciata ben piazzata da parte dell’opposto del Sant’Enrico. Questo interminabile set finisce con un punteggio di 28-26.

Con questa sconfitta il Cernusco ha capito che non deve demordere e continuare con gli allenamenti in modo costante: il vero potenziale di questa squadra deve ancora emergere! Si vedrà quindi come migliorerà l’allenamento nella prossima partita Lunedì 06/03/2017 alle 21:15 a CERNUSCO – NUOVO PALASPORT COMUNALE-SUSSIDIARIA contro NEW VOLLEY VIZZOLO.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin