1DM Avis Cernusco – Avis soffre e vince al 5° set una partita “strana”
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Maschile Girone B – 22a giornata
23/03/2017 ore 21.15
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
Pallavolo Avis BK- Monza ASD Virtus Volley Pioltello 3–2
(22-25; 25-11; 20-25; 25-12; 17-15)

Cernusco sul Naviglio – Arriva la quinta vittoria consecutiva in campionato per l’Avis, questa volta contro la formazione di Pioltello, che è alla ricerca di punti importanti per la salvezza. La partita è caratterizzata da molti alti e bassi da parte di entrambe le formazioni, ma nel tie break Avis dimostra di essere la squadra più lucida, riuscendo così a portare a casa due punti importanti.

Coach Ricci deve far fronte all’assenza dell’influenzato capitan Denti, sostituito egregiamente da Tezzele. Il sestetto di partenza è quindi leggermente rimaneggiato, con Meroni-Leone che formano la diagonale palleggio-opposto, Belloni e Caramenti di banda, al centro Tezzele e Grimoldi (scelto come capitano per questa partita), Mio libero.

1° Set – La partita è inizialmente equilibrata, ma poi Pioltello si porta in vantaggio sfruttando le numerose disattenzioni dell’Avis: buono l’ingresso al palleggio di Cassis Daniele, l’Avis cerca di accorciare le distanze ma Pioltello riesce comunque a chiudere il set a proprio favore.

2° Set – Cernusco riparte con la formazione iniziale e un ottimo turno al servizio di Meroni e un gioco più preciso e attento dell’Avis permettono alla formazione di casa di avere un bel margine di vantaggio, chiudendo il set senza grandi problemi.

3° Set – Come nel primo set, l’Avis si concede qualche errore di troppo e naturalmente Pioltello sfrutta questa occasione: la squadra ospite si porta avanti 2 set a 1, conquistando così un punto importante in ottica salvezza.

4° Set – Confermando l’andamento molto altalenante di questa partita, l’Avis ricomincia a giocare in maniera più lucida e precisa, conquistando il quarto set con relativa facilità e mostrando un buon gioco.

5° Set – Il tie break si apre ancora in favore della formazione di casa, che al cambio campo di trova in vantaggio 8-5. Pioltello reagisce e riporta la partita in parità, Ricci inserisce Cassis Dario al posto di un affaticato Belloni, la partita prosegue punto a punto, chiudendosi ai vantaggi grazie ad un errore avversario.

Avis conferma il periodo positivo dopo aver inaugurato il 2017 con una serie di sconfitte e spera di poter prolungare questa serie di vittorie giovedì 30-03 in trasferta a Milano contro il fanalino di coda Milano Est, avversario, in continua crescita, comunque da non sottovalutare.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin