U14M AVIS CERNUSCO – L’esordio con i grandi.
IMG_3124
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
COPPA UNDER 14 Maschile (prima fase) – 6ª giornata – girone B
10 marzo 2018 – ore 16:00
Rozzano –  Palestra SCUOLA MEDIA CURIEL
CRAZY VOLLEY MILANO vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-23; 25-22; 25-12)
1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Match dai due volti quello di sabato per la coppa Under 14 a Rozzano. C’è il bicchiere mezzo pieno con un primo set che non ti aspetti. I nostri ragazzi erano avanti addirittura di 8 punti. Poi si sono arenati a un passo dal traguardo per farsi rimontare. E poi c’è il bicchiere mezzo vuoto con l’ultimo set, lasciato andare forse per stanchezza o scoraggiamento.

Il primo gioco dunque è entusiasmante, perché i nostri non solo sono in partita, ma in alcuni tratti la dominano. Ma è proprio quando sono avanti di 8 e sembrano in pieno controllo che si fanno rimontare e cedono 25-23.
Il risultato del secondo set è analogo, ma l’andamento è completamente diverso. Si combatte punto a punto fino al 15-13 per i padroni di casa tra molti errori banali e gesti pregevoli da ambo la parti. Poi i cernuschesi si lasciano un po’ andare e gli avversari in casacca nero-arancio ne approfittano per volare sul 22-15. Una schiacciatona di Arlati e due ace consecutivi di Del Torre (il secondo con una benedizione della buona sorte), provano a dare la scossa, ma la rimonta non riesce. Finisce 25-22. Ma almeno un po’ i nostri ragazzi hanno ringhiato.

 

Non però nell’ultimo set: in questo caso non sono mai entrati in partita. Sono stati sempre tenuti ampiamente a distanza dai padroni di casa che hanno avuto vita facile nel portare a casa l’incontro con un 25-12 di ultima frazione e un 3-0 di partita. Risultato forse un po’ troppo severo.

Nemmeno il tempo di disfare la borsa e domani domenica 11/03/2018 subito in campo contro ASD CITTÀ DI OPERA alle ore 14:00 nella palestra della SCUOLA MEDIA in via Papa Giovanni XXIII ad Opera.

(dal nostro corrispondente gT – photo by pC)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin