U13M AVIS CERNUSCO – Esordio scoppiettante per i Tigrotti
WhatsApp Image 2018-10-27 at 17.32.53
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Under 13 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 1° giornata
27 ottobre 2018 – ore 15:00
Monza –  ORATORIO FEMMINILE SAN BIAGIO
PRO VICTORIA vs. PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 0-3
(25-9; 25-22; 25-16)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Cristiano ARRIGONI, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso GALBIATI, Stefano MELZI, Andrea PISANI (K), Alessandro PRINA, Pietro SANGALLI, Nicolò TOTO, Loris VIDONE.

1° allenatore: Simone TENCA
2° allenatore: Marco CONTON

Dirigente accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Monza: si va a Monza per esordio dell’AVIS Cernusco U13, ed è già un derby, si affrontano i pari età del Pro Victoria.

Quella dell’AVIS è una formazione che annovera alcuni di esordienti non solo tra gli atleti ma anche in panchina, infatti, un impegno di coach Bonacina ha permesso a Marco e Simone di guidare i nostri atleti in questa loro prima uscita stagionale. La partita si apre con un minuto di silenzio per ricordare Sara Anzanello, alla quale va il primo applauso e ricordo di tutti noi in questo sabato di sport che per tanti anni l’ha vista protagonista. Dimostratisi all’altezza della situazione i due giovani allenatori hanno schierato un sestetto iniziale solido ed esperto che ha risposto conquistando subito un cambio palla e che ha allungato senza troppe sofferenze fino ad un rassicurante 16-5. Ora è il turno di qualche esordiente, tutti si dimostrano all’altezza e per niente intimoriti conquistano punti fino alla chiusura del primo set a nostro favore per 9-25.

Si cambia campo e iniziamo noi il turno di battuta. Questo secondo set sembra più combattuto, si procede punto a punto, poi i Tigrotti accelerano e si portano sul 20-14. C’è ancora spazio per i nuovi arrivati, Marco e Simone chiamano tutti a scendere in campo, a questo punto alcuni meccanismi e schemi ancora da oliare permettono il recupero da parte del Pro Victoria, ma i nostri Tigrotti non si fanno intimorire e rimanendo uniti e concentrati chiudono anche il secondo set a loro favore 22-25.

Solo il tempo di qualche sorso d’acqua e di qualche consiglio dalla panchina e siamo già in campo. Il sorteggio ci consente di iniziare con il turno di battuta, lo sfruttiamo bene, siamo avanti 3-0 ora le nostre azioni d’attacco sono più precise ed efficaci, le ricezioni impeccabili, i nostri sbagliano pochissimo e sono su ogni pallone, la conseguenza è il 17-6; time out chiamato dai monzesi al fine di riordinare le idee e provare la rimonta, ma questa volta trascinati dalla voglia di vincere i Tigrotti si presentano a servire sul 24-16 il loro primo match point. Scambio lunghissimo con recuperi spettacolari da entrambe le parti ma alla fine, la palla cade e per noi è il punto numero 25. Entusiasmo e abbracci accompagnano i nostri ragazzi alla conquista di questi primi 3 punti.

Da sottolineare il gesto a fine partita degli amici della Pro Victoria che hanno distribuito cioccolatini per tutti. Foto in mezzo al campo con le squadre schierate insieme a sottolineare che al di là del risultato c’è un grande gruppo di ragazzi che ha tanta voglia di giocare, sudare e divertirsi. Ospite a sorpresa il responsabile area giovanile del consorzio VERO VOLLEY Mauro Rech.

 

Seguiteci, prossimo appuntamento in casa Domenica 04 Novembre presso la sussidiaria del Palasport comunale di Cernusco Via Buonarroti 44 vs Gonzaga.

(dal nostro corrispondente mP – photo by rC)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin