U14M AVIS CERNUSCO – Se si gioca si loda!
AIMG_4030
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Under 14 Maschile (prima fase) girone B – 8ª giornata
2 dicembre 2018 – ore 11:15
Cernusco sul Naviglio – PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI COLOMBO
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D.: 3-1
(23-25; 25-18; 25-20; 25-17)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Massimo DEL TORRE, Flavio COSTI, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Daniel MAGGIO, Lorenzo Daniele MONDINO, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore:Matteo BONACINA
2° Allenatore:Simone TENCA

Dirigente Accompagnatore: Paolo ARLATI

Cernusco sul Naviglio, si ritorna sul 9×18 di casa per avere conferma delle ultime prestazioni.

Primo set, pronti via ed i Tigrotti allungano in maniera convincente. A metà parziale però ancora errori di troppo e gli ospiti pareggiano il conto. Prendono velocità e si aggiudicano il set 23-25 lasciando giocatori e pubblico di casa frastornati.

Coach Bonacina per l’ennesima volta suona la carica. “COSE SEMPLICI ED EFFICACI!” tuona al cambio campo. Occorre ora capire se i suoi ragazzi debbano sempre aver bisogno di questo stimolo. Comunque si ritorna in campo ed un bel 25-18 è il risultato della ripresa di coscienza delle proprie capacità.

Siamo al terzo set e si comincia a vedere qualche schiacciata che regala emozioni e punti. Gli avversari sono messi sotto pressione ed accusano il colpo. I 20 punti lasciati sul campo sono frutto di errori dei padroni di casa più che di attacchi positivi subiti.

Nel quarto parziale coach Bonacina non vuol lasciare nulla al caso. Spinge i suoi ragazzi ancora di più e fa prendere quel vantaggio che viene tenuto fino alla fine senza tentennamenti e cali di tensione e ci si aggiudica set e partita.

Bel risultato. Dopo le ultime partite chiuse al tie break serviva una prestazione che dimostrasse il valore e le capacità di questa squadra. Si consolida la posizione di metà classifica guadagnando una gradino.

Si aspetta ora l’ultima partita di campionato che si giocherà in casa il 16/12/2018 alle ore 11:15 contro A.S.C. BALLABIO 89 continuando gli allenamenti in palestra.

(dal nostro corrispondente pA – photo by fM)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin