U14M AVIS CERNUSCO – Ultima partita di campionato.
AAAIMG_0655
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Under 14 Maschile (prima fase) girone B – 8ª giornata
16 dicembre 2018 – ore 11:15
Cernusco sul Naviglio – NUOVO PALASPORT COMUNALE SUSSIDIARIA
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs A.S.C. BALLABIO 89: 1-3
(25-22; 17-25; 22-25; 19-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Massimo DEL TORRE, Flavio COSTI, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Giulio MANERA, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Gaudencio ROMANO, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Matteo BONACINA
2° Allenatore: Marco CONTON
Dirigente Accompagnatore: Paolo ARLATI
Cernusco sul Naviglio, sul campo di casa si gioca l’ultima partita di campionato.
Poche parole di Coach Bonacina prima dell’inizio con la raccomandazione di fare bene. Il primo set è l’esecuzione di quanto raccomandato: buoni turni di battuta, ricezioni e difese precise ed attacchi efficaci e si chiude con un bel 25-22 che lascia ben sperare.
 Il secondo parziale continua la prestazione del primo, ma solo fino alla metà, poi riaffiorano i soliti problemini con la squadra che si distrae non proseguendo il bel gioco. Gli avversari se ne accorgono e con attacchi pungenti fanno capitolare i padroni di casa 17-25.
Coach Bonacina ci prova a spronare i suoi ragazzi che oggi sembrano mancare del loro entusiasmo e voglia di divertirsi che gli hanno permesso di fare bene nelle ultime prestazioni. Si parte bene, si prende anche un break di 5 punti sul 21-16, poi è come se la pozione magica di Panoramix termini l’effetto, gli ospiti prendono in mano il gioco e si aggiudicano anche il 3° parziale.
“Cancellate tutto, non pensate agli errori commessi, ce la possiamo ancora fare, lo abbiamo già fatto e sapete combattere fino alla fine”. Ancora parole di carica del coach che vede i Tigrotti un po’ spenti. Bene ma non benissimo, bene perché gli ospiti non riescono ad allungare nonostante il loro atleta di punta cominci a sbagliare meno, non benissimo perché non si riesce ad effettuare quel contro break necessario per involarsi a vincere. Ascoltando in preziosi consigli dell’allenatore vengono arginati gli attacchi avversari ma sul 17-18 gli ospiti piazzano una bella serie di attacchi che tramortiscono i nostri ragazzi che devono arrendersi 19-25 ad un buon avversario.
Vero che anche con una vittoria da 3 punti non si sarebbe andati oltre il 5° posto finale, ma si sarebbe staccata di più la metà bassa della classifica, anche giustamente visti gli ottimi risultati delle ultime partite dopo un avvio di stagione tentennante. Comunque soddisfatto della prestazione, ma soprattutto del miglioramento dei suoi ragazzi, Coach Bonacina.
Finisce il campionato Under 14 ed ora un meritato periodo di vacanze e di riposo per tutti.
BUON NATALE e BUON ANNO a TUTTI!!!
(dal nostro corrispondente pA – photo by eB)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin