U14M AVIS CERNUSCO – Si perde ma ancora segnali positivi.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Coppa Under 14 Maschile (prima fase) girone B – 6ª giornata
24 marzo 2019 – ore 11:15
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE SUSSIDIARIA
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs DIAVOLI ROSA PINK: 1-3
(22-25; 25-23; 24-26; 15-25)

 

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Daniel MAGGIO, Giulio MANERA,  Lorenzo Daniele MONDINO, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore: Matteo BONACINA
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Paolo ARLATI

Cernusco sul Naviglio, altra partita impegnativa per i ragazzi di coach Bonacina.
Il primo set parte bene, i Tigrotti affrontano gli avversari con un gioco semplice ed efficace e si portano in vantaggio 12-9. A questo punto sono gli avversari a sbagliare meno ed attuano un contro break che li porta in vantaggio di 3 punti 14-17. Parte la reazione ma è sufficiente solo a rimanere in scia e si chiude 22-25.

Nel secondo parziale il gioco non cambia molto solo a parti invertite. I DIAVOLI ROSA prendono un vantaggio ma dal 11-14 sono i Tigrotti a ribaltare la situazione con un gioco più convincente ed attacchi che aprono la difesa avversaria. Difesa che cede nel finale e capitola 25-23 con soddisfazione generale.

La terza frazione è combattuta ad armi pari con le squadre che non lesinano colpi. Sembra chiaro che si arrivi alla fine in volata. Si arriva sul 23-20 e sono i Tigrotti a giocarsi il primo set Point 24-23 ma un errore più nervoso che tecnico ribalta la situazione e gli ospiti chiudono 24-26. Un vero peccato.

Purtroppo nel quarto set non c’è quella reazione necessaria per arrivare al tie-break, gli avversari aggrediscono tutti i palloni ed impongono il loro ritmo dall’inizio alla fine. Purtroppo in soli 16 minuti si chiude con 15-25 parziale e partita.
Il risultato non si discute, ma quando i ragazzi di Coach Bonacina attuano io loro gioco i frutti si vedono, bisogna lavorare sulla tenuta durante tutta la partita. Forza, tutti in palestra a lavorare per preparare una bella partita domenica 31 marzo 2019 ore 10:00 a Gorgonzola in via Molino Vecchio contro U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D..
(dal nostro corrispondente pA – photo by cR)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin