U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – Pronti … VIA!!!
20191020120146_2Y2A4476
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 1ª giornata
20 ottobre 2019 – ore 11:00
Carate Brianza, SCUOLA MEDIA DANTE ALIGHIERI
PALLAVOLO GSA BLACK vs AVIS CERNUSCO ALFA PAINT: 3-0
(25-11; 25-16; 25-16)
 
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Andrea PISANI, Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Marco CONTON
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI
Carate Brianza, Tigrotti alla ricerca di un meritato riscatto.

Dopo 5 settimane di allenamenti della nuova compagine sotto la guida di coach Stefano RICCI prende il via la nuova esperienza nel campionato Under 16.

I ragazzi vengono subito messi alla prova contro una formazione prestante sia sotto il profilo tecnico che fisico. Coach Ricci mette subito in chiaro le cose:”Voglio vedere una partita giocata con voglia, grinta e divertimento”.

Nel primo parziale si paga anche lo scotto dell’emozione e gli avversari hanno così ancora più vita facile; il 16-8 è abbastanza eloquente, i padroni di casa giocano praticamente da soli. I punti arrivano soprattutto per errori esterni ed il 25-11 chiude i conti.

Al cambio campo vengono sempre richiesti gioco e tranquillità ed un miglioramento comincia a palesarsi. Certo i ragazzi della GSA arrivano ad attaccare da tutte le posizioni abbastanza facilmente, ma sotto la guida del coach i Tigrotti si sistemano in campo meglio, migliorano ricezioni e difese e si arriva ad attaccare con più convinzione.

Secondo e terzo set sono giocati allo stesso modo, qualche attacco viene neutralizzato e l’attacco punzecchia la difesa avversaria, si vede qualche muro che facilita le rigiocate. La superiorità avversaria è ancora evidente ma il doppio 25-16 fa lasciare il campo con un po’ di soddisfazione.

Tutti in palestra per preparare la prossima partita che si giocherà domenica 27/10/2019 al Palazzetto dello Sport di Gorgonzola contro U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D..
(dal nostro corrispondente pA – photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin