U14M AVIS CERNUSCO – Buona la prima in casa per i Tigrotti.
WhatsApp Image 2019-10-29 at 16.03.58
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Coppa Under 14 Maschile (prima fase) girone B – 2ª giornata
27 ottobre 2019 – ore 11:30
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE SUSSIDIARIA
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs POOL LIBERTAS GOLD: 3-0
(25-20; 25-14; 25-17)
 

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Cristiano ARRIGONI, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso GALBIATI, Stefano MELZI, Giacomo PEREGO, Andrea PISANI (K), Pietro SANGALLI, Luca TICOZZI, Nicolò TOTO.

1° Allenatore: Cristina DANI
2° Allenatore: Marco CONTON
Dirigente Accompagnatore: Paola CASIRAGHI
Cernusco sul Naviglio  – Esordio stagionale tra le mura amiche per i Tigrotti. Si affrontano i pari età di Cantù con tanta voglia di cancellare la sconfitta rimediata a Segrate e conquistare i primi punti davanti ai propri sostenitori. Si è lavorato parecchio in settimana e coach Cristina si aspetta di vedere i risultati di tanta fatica e sudore. Si parte bene, con un buon vantaggio sugli avversari determinato soprattutto da buoni servizi e qualche errore gratuito dei canturini. Sul finire del primo set i nostri si scompongono un po’, segno di una non perfetta sincronia nell’assimilare i nuovi schemi e le soluzioni tattiche provate in allenamento. Questo permette ai nostri avversari di riavvicinarsi nel punteggio e creare qualche grattacapo ai sei Tigrotti in campo. L’esperienza di coach Cristina permette di leggere al meglio il momento e la chiamata di un time out sembra la soluzione più corretta. Tutta la squadra, panchina compresa segue con attenzione e concentrazione i suggerimenti e i consigli della nostra allenatrice. Al rientro in campo la convinzione e la voglia hanno la meglio e si chiude il primo parziale col punteggio di 25-20 in nostro favore.

Via al secondo set. Il sestetto iniziale rimane sostanzialmente invariato, ma ora siamo noi a servire. Qualche errore di troppo, da ambo le parti, permette di mantenere il set in equilibrio per i primi punti. Nuova chiamata di coach Cristina per definire meglio posizioni e schemi da effettuare ed ora la palla viaggia più veloce, le azioni sono più fluide, ricezione ed attacchi funzionano meglio. C’è spazio per alcuni cambi sia tra i Tigrotti che per i nostri avversari, ma il pallino del gioco rimane saldamente tra le “mani” dei nostri ragazzi. Si chiude 25-14 la seconda frazione.

Solo il tempo di qualche sorso d’acqua e di qualche consiglio dalla panchina e siamo già in campo. Il doppio vantaggio trasmette tranquillità e sicurezza tra le fila dei Tigrotti che strappano subito il servizio agli avversari aggiudicandosi il punto iniziale. Da questo momento il servizio dei nostri diventa l’arma vincente! Un susseguirsi di battute ficcanti e precise, una gestione delle azioni d’attacco ordinate e vincenti, ci permettono di avere un vantaggio rassicurante. Ora c’è spazio per tutti, coach Cristina chiama tutti a dare il proprio contributo e ad assaporare il profumo del campo. Nessuno si tira indietro ed offre il massimo contributo possibile, i Tigrotti giocano, si divertono e conquistano il terzo set 25-17. Sono i primi tre punti, una iniezione di fiducia ed entusiasmo che deve essere il viatico per tornare in palestra a giocare, divertirsi, migliorarsi e mettere in pratica le idee e gli schemi di coach Cristina.  

Appuntamento alla prossima, Domenica 03 Novembre sempre in casa alle ore 11:30. Ospiteremo il Pro Victoria… Vi aspettiamo numerosi!

(dal nostro corrispondente mP, photo by rA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin