U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – Mancò il coraggio non il valore.
2Y2A4812
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 3ª giornata
02 novembre 2019 – ore 15:30
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
AVIS CERNUSCO ALFA PAINT vs DIAVOLI ROSA: 0-3
(18-25; 27-29; 15-25)
 
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Daniel MAGGIO, Giulio MANERA, Andrea PISANI, Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Marco CONTON
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI
Cernusco sul Naviglio, sul campo si affrontano due squadre ancora a secco di punti.
 

Prima partita sul rettangolo di casa per i ragazzi di coach Stefano.

Il primo set viene affrontato con calma, un po’ troppa e gli avversari allungano e punto dopo punto si chiude 18-25 con una piccola reazione nel finale.

I consigli al cambio campo sono di mantenere la calma, non avere fretta, fare il proprio gioco aggredendo tutti i palloni.

 

E la reazione c’è: anche se l’inizio sembra la copia del primo parziale dal 2-6 si passa ad un 8-8 e si va via con un convincente 20-16. Ci si crede, il gioco è più fluido e gli avversari subiscono gli attacchi dei nostri Tigrotti soprattutto con buoni turni di battuta. Sul 24-22 ci si gioca il set point ma arrivano gli errori classici della paura di vincere e gli avversari si rimettono in gioco. Viene annullato un set point avversario ma si chiude 27-29 con un po’ di rammarico.

 

Probabilmente ci credevano anche i giovani atleti di poter vincere il set ma purtroppo sale un po’ di sconforto ed il gioco del terzo parziale ne risente. Vero che gli avversari schierano in campo tutti i loro pezzi migliori ed hanno un avvio bruciante e dopo 1h20′ di gioco si chiude 15:25.

Come detto un po’ di rammarico c’è, a questi ragazzi serve proprio cominciare a vincere. Il gioco si vede, i ruoli cominciando ad ingranare e la sensazione è proprio che quando si lascia la preoccupazione fuori dal campo si fa bene. Testa e gambe in palestra per preparare la prossima partita sabato 9 novembre 2019 alle ore 15:30 contro POOL LIBERTAS GOLD nella Palestra delle Scuola Elementari COLOMBO in via Colombo 22 a Cantù.

(dal nostro corrispondente pA, photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin