U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – Eppur si gioca.
2Y2A4864
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 4ª giornata
09 novembre 2019 – ore 15:30
Cantù, PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI COLOMBO
POOL LIBERTAS GOLD vs AVIS CERNUSCO ALFA PAINT: 3-0
(25-12; 25-20; 25-16)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO:Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Daniel MAGGIO, Giulio MANERA, Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Marco CONTON
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI
Cantù, si scende sul campo avversario cercando di migliorarsi.
Nel primo parziale i Tigrotti sono sempre un po’ titubanti, non giocano tranquillamente e sono più gli errori che i punti avversari e si chiude con un mesto 25-12.
 
Vero che anche questi avversari mostrano sin dal riscaldamento la loro esuberanza atletica ma quello che continua a chiedere coach Ricci è di giocare, giocare, giocare. E quando si gioca la partita sembra diversa. Non interessano i punti avversari fatti dai 3 atleti alti più del giusto, ma cominciando con una buona battuta e proseguendo con un gioco se si vuole anche semplice ma efficace si arriva addirittura a mettersi avanti 10-12 con l’allenatore avversario che è costretto a spronare i suoi giocatori. Si tiene fino al 17-15 poi una serie di disattenzioni riportano la serie positiva per i padroni di casa che si prendono il secondo set 25-20.
Quello che manca soprattutto è la voglia di attaccare, gli appoggi non sono perfetti ma le palle arrivano solo che troppo spesso le si rilancia nel campo avversario dove, anche se tatticamente non ci sono delle gran giocate, l’esuberanza atletica fa chiudere 25-16 set e partita.

Ancora piccoli miglioramenti ma la cosa che manca di più è la grinta, la voglia di aggredire la palla invece di subirla. Quando si gioca ance l’avversario più prestante subisce e siamo sicuri che anche i nostri Tigrotti si prenderanno la giusta soddisfazione.
Prossima partita contro PRO VICTORIA PALLAVOLO domenica 17 novembre 2019 ore 10:00 nella palestra della SCUOLA MEDIA E. SALA in via Clementi 30 a Monza.
(dal nostro corrispondente pA, photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin