U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – Forza così, la strada è quella giusta!
2Y2A5017
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 7ª giornata

30 novembre 2019 – ore 18:30

Monza, CENTRO SPORTIVO MONZA VOLLEY

MONZA VOLLEY A.S.D. vs AVIS CERNUSCO ALFA PAINT: 3-1

(25-23; 21-25; 25-16; 25-21)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Diego DI CHIO, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Daniel MAGGIO, Andrea PISANI, Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Loris VIDONE (L), Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Stefano RICCI

2° Allenatore: Marco CONTON

Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI

Monza, bello quando si gioca!!!

Si comincia con una partenza un po’ troppo timorosa, i Tigrotti non aggrediscono la palla e gli avversari attuano subito un break di 5-1. Dalla panchina coach Ricci incita i suoi ragazzi che prontamente rispondono e si rimettono in partita. Si prosegue fino ad un vantaggio di due punti sul 16-18. Il vantaggio arriva a +3 con un entusiasmante 20-23 per gli ospiti. Prontamente chiamato il secondo tie-break dall’allenatore ed i padroni di casa entrano in campo sì più grintosi ma sono i Tigrotti che sentono troppo la pressione e lasciano agli avversari 5 punti e parziale.

Un po’ sconsolati vanno al cambio campo dove trovano coach Ricci carico a mille. “Forza ragazzi! La partita non è ancora finita, sistemiamo la ricezione e prendiamoci le nostre soddisfazioni!”. Con queste parole si entra sul 9-9 e le battute diventano più insidiose, gli attacchi graffiano e fanno male, insomma i Tigrotti cambiano atteggiamento, sono meno timorosi e recuperano 3 punti portandosi sul 17-17. Sotto ancora di 3 sul 20-17 non solo recuperano ma si portano avanti di 1 e si arriva 20-21. Il pubblico di parte esulta, ora tutto funziona al meglio, si mette la freccia si si vince il set 21-25.

Il terzo set non prosegue quanto fatto nel precedente, i ragazzi rimangono imbrigliati nel gioco degli avversari. I turni di battuta rimangono buoni ma gli attacchi sono meno incisivi. La conformazione della palestra poi non aiuta ed in 19 minuti il 25-16 porta in vantaggio la squadra di casa.

Nel quarto parziale gli avversari danno tutto arrivando al massimo vantaggio sul 10-3 ma l’aspettativa di veder chiudere il set velocemente viene smentita dai Tigrotti che cominciano a giocare come hanno dimostrato nei set precedenti. I turni di battuta sono buoni, difese più attente permettono di arrivare in attacco più decisi. I piccoli contro break non permettono la risalita ed il distacco di 7 punti viene ridotto a 4 con il 25-21 finale. Alla fine ci si può dire soddisfatti della partita disputata, seppur a piccoli passi ma la crescita c’è e si vede. Il lavoro mirato in palestra dà i meritati frutti. Prossima partita nella palestra di casa per il ritorno contro U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D. sabato 14 dicembre 2019 alle ore 15:30.

(dal nostro inviato pA; foto by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin