U13 M: AVIS CERNUSCO-MISSAGLIA. Una sconfitta, ma con qualche ruggito che fa ben sperare
Pallavolo avis cernusco missaglia under 13
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 6° giornata
22 dicembre 2019 – ore 9.30
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Emmetre servizi assicurativi Pallavolo Missaglia 1-2
(26-24; 9-25; 14-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Diego PERAGINE, Mattia MEDIZZA, Nicolo’ BALZAN, Tommaso GALBIATI (K), Mattia FRIGERIO, Luca TICOZZI, Lorenzo BERNARDI, Diego TOTO.

1° Allenatore: Matteo BONACINA
2° Allenatore: Simone TENCA

Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI

Una sconfitta che però lascia intravedere segnali positivi per il futuro, soprattutto nel primo set, che riusciamo a conquistare dopo una vera battaglia. Poi la concentrazione cala, ma rimangono negli occhi e nella mente le cose positive viste all’inizio e in parte nell’ultima frazione.

L’avvio dell’incontro è tambureggiante. Il primo punto è di Galbiati, con un bel tocco. Poi i brianzoli recuperano e sorpassano. Una bella schiacciata di Bernardi li riacciuffa sul 3-3. Facciamo e disfiamo, perché grazie a nostri errori ci troviamo poco dopo sul 4-6. Una schiacciata di Medizza vale il 6-8, mentre una di Galbiati e un tocco corto intelligentissimo sempre di Medizza ci tengono in partita sull’8-11.

Gli avversari riallungano prima sull’8-13 e poi sul 10-14. Grazie a due errori loro e a due ace consecutivi di Ticozzi li raggiungiamo. Poi è un emozionante testa a testa, in cui vanno segnalati un perentorio punto di primo tocco di Bernardi e un appoggio preciso di Galbiati. Sul 21-22 schiaccia bene Ticozzi, che ci porta sul 22-22. Galbiati firma un ace e li sorpassiamo. Missaglia chiama il time out.

Al rientro in campo pareggiano: 23-23. Bellissimo il tocco corto ingannevole di Medizza che ci regala il 24-23. Gli ospiti non sono domi e ci riprendono sul 24 pari. Riusciamo a conquistare il punto numero 25 e subito dopo Bernardi chiude ogni discorso con la schiacciata del 26-24.

Troppe emozioni forse. Così i nostri ragazzi accusano un brusco calo di concentrazione nel secondo gioco. Parte bene Frigerio che indovina due bei punti nella parte iniziale e ci porta sul 4-3. Qui si spegne la luce. Una serie di errori, soprattutto in ricezione, sommati alle imprendibili schiacciate che i loro due giocatori migliori iniziano a proporre con continuità, ci fanno sprofondare sul 6-11. Coach Tenca, in panca al posto di Cristina Dani impegnata con l’Under 14, chiama il tempo, ma al rientro in campo l’emorragia continua. Precipitiamo fino al 9-17. Non serve ai cernuschesi un altro time out. Non riescono a portare a casa più alcun punto.

Meglio il terzo set dove si combatte fino a metà. Bravo Peragine all’inizio che con una schiacciata ci porta sul 2-1. Segue una fase punto a punto, con buoni scambi e discrete giocate da una parte e dall’altra. Arriviamo sul 9-9 quando ricadiamo negli errori di ricezione e abbiamo uno sbandamento. Ci troviamo sul 10-17 quando un ace ancora di Peragine ci restituisce fiducia e ci rifacciamo sotto. Un ace di Frigerio ci porta sul 14-18. MIssaglia chiama time out temendo una rimonta. I brianzoli tornano in campo molto determinati e non sbagliano più un colpo.

Si torna in campo dopo le festività natalizie, quando i nostri ragazzi andranno a far visita ai Diavoli rosa di Brugherio. L’appuntamento è per il 19 gennaio alle 11 nella palestra di via XXV Aprile.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin