U16M AVIS CERNUSCO ALPHA PAINT – La crisalide decide di far capolino.
2Y2A5912
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 10ª giornata
21 dicembre 2019 – ore 18:00
Brugherio, CENTRO CREMONESI- EX PALESTRA PARINI
DIAVOLI ROSA vs AVIS CERNUSCO ALFA PAINT: 3-1
(25-12; 29-27; 21-25; 25-22)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Daniel MAGGIO, Giulio MANERA, Andrea PISANI (L), Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Marco CONTON
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI

Brugherio, i Tigrotti decidono con l’ultima partita dell’anno di fare un bel regalo ai propri sostenitori.

Primo set da archiviare velocemente, i ragazzi praticamente non scendono in campo: gambe ferme con numerosi errori in ricezione non permettono di fare nulla ed un desolante parziale di 11-0 non fa presagire nulla di buono. Bisogna arrivare al 20-7 per vedere una piccola reazione anche se gli avversari mollano un poco visto l’andamento e si chiude 25-12 in soli 17 minuti.

Al cambio campo coach Conton chiede di mantenere la calma ed accendere i motori, “Più attenzione e forza con le gambe, occorre muoversi ed arrivare su tutti i palloni”. E la reazione c’è, eccome!!! Vero che gli avversari attuano qualche cambio nella formazione forse visto l’andamento del set precedente ma i Tigrotti sembrano un’altra squadra. Ora si gioca e si gioca anche bene. Meno tentennamenti in ricezione ed attacchi pungenti che fanno breccia nella difesa dei padroni di casa. Si vedono anche belle azioni di difesa con un muro che diventa preciso ed efficace permettendo delle proficue rigiocate. Si arriva praticamente punto a punto sul 21-21 e qui si attende un altro cambio di atteggiamento. Sul 24-21 sembra che il solito epilogo sia segnato, ma … un 24-25 fa giocare un set Point esterno! Neutralizzato da un contro break 26-25. Altro break del Cernusco e si arriva a giocare un altro set Point 26-27. Sale la tensione e dopo 30 minuti si chiude 29-27 per i padroni di casa con un po’ di rammarico ma vedendo giocarsela.

In panchina si spinge ancora e sale l’entusiasmo, la testa della crisalide fa capolino ed il terzo set prosegue come il primo anzi ancora meglio: nessun timore reverenziale contro una squadra prestante e ben messa in campo. Ce la si gioca alla pari con belle azioni da entrambe le parti. Sull’13-11 un break di 6 punti diventa pesante per i Diavoli che poi risalgono 17-17. Allungano 20-18 ma oggi la determinazione è tanta in casa AVIS che con una spallata si aggiudica il parziale con un bel 21-25.

Quarto set e gli avversari mettono in campo la formazione più forte che sembra non bastare. Gli ospiti allungano ancora 7-11e la tensione sale. Si gioca sul cambio palla fino al 18-18. Un break 21-18 a questo punto risulta decisivo e si arriva all’epilogo del set e della partita con un 25-22.

Peccato per il primo set altrimenti l’epilogo non sarebbe stato così a vantaggio dei padroni di casa. Ma un passo alla volta ed i ragazzi di coach Ricci stanno dando delle soddisfazioni ai supporter ed alla squadra. Bellissima partita, giocata e combattuta.

Bravi tutti e BUONE FESTE!

Ora un po’ di riposo anche per ricaricare le energie mentali, si torna in campo sabato 11 gennaio 2020 nella palestra di casa alle 15:30 contro POOL LIBERTAS GOLD.

(dal nostro corrispondente pA, photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin