Esordio in salita per l’U12M
U12Mvsopera_6_20200111
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 12 6×6 Maschile (prima fase) – 1° giornata
11 Gennaio 2020 – ore 15.30
Opera – Via Dante Alighieri
ASD CITTA’ DI OPERA – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO 3-0
(25-12; 25-13; 25-4)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Emanuele Fabbri, Mattia Medizza (K), Mattia Frigerio, Diego Peragine, Diego Toto, Nicolò Balzan, Justin Melendez, Alessandro Doria, Marco Costi e Marco Ippolito.

1° Allenatore: Cristina Dani
Dirigente Accompagnatore: Valentina Florio

Prima partita di campionato per i ragazzi dell’U12 che incontrano a Opera una squadra ben disposta in campo e con due fuoriquota (2007) a dispetto della nostra giovane squadra con diversi ragazzi che oggi debuttano per la prima volta in una partita di campionato.

Il primo set vede schierati Fabbri, Medizza, Frigerio, Peragine, Toto e Balzan e un avvio tamburellante degli avversari che si portano in pochi minuti sul punteggio di 5 a 0. Vista la situazione coach Dani chiama il primo time out della partita per parlare con i ragazzi e gli effetti non tardano a vedersi con i nostri che al rientro iniziano a reagire e si portano sul 9 a 5 con alcuni buoni scambi.

Sfortunatamente i giocatori di Opera trovano una serie vincente di servizi spostando il punteggio 22 a 6 a loro favore. I nostri ragazzi però non si danno per vinti e con orgoglio finalizzano 3 punti consecutivi con Medizza in battuta (due ace). Infine con un serie di buone giocate si portano sul a 22 a 11, prima di concedere il set 25 a 12.

Inizia il secondo set con Medizza, Peragine, Doria, Melendez, Balzano e Frigerio disposti sul campo di gioco e due punti subito conquistati in avvio da Cernusco durante il turno di battuta di Frigerio. La risposta dei nostri avversari non tarda però ad arrivare e con pochi scambi precisi rovesciano il punteggio 5 a 2 malgrado una bella schiacciata di Doria. Ancora una volta però i nostri ragazzi riescono a reagire mostrando buone giocate e rispondendo colpo su colpo agli avversari. Si arriva così sul punteggio di 7 a 5 prima che i ragazzi di Opera riescano a trovare 3 punti consecutivi al servizio mettendoci in seria difficoltà. Coach Dani chiama quindi un nuovo time out per cercare di riprendere in mano la situazione, ma al rientro in campo i nostri avversari riescono ancora a colpirci tre volte prima di trovare la reazione di Cernusco che sul punteggio di 13 a 6 con una serie vincente di servizi in battuta di Medizza e una bella schiacciata di Doria recuperano il punteggio fino a 15 a 10, cedendo poi palla agli avversari malgrado un grande salvataggio di Melendez.

Il set prosegue con alcune belle giocate da entrambe le parti e un ottimo pallonetto tattico di Peragine ci permette di riprenderci temporaneamente il servizio. Il secondo set si chiude a favore dei più esperti giocatori di Opera con il punteggio finale di 25 a 13.

Nel terzo set entrano in campo anche i il 2010 Costi e il Ippolito. Gli avversari si portano subito in vantaggio 7 a 1 con delle battute tese vicine alla linea dei nove metri. Coach Dani prova di tutto, effettuando alcuni cambi e chiamando time out, ma si arriva al cambio campo sul punteggio di 13 a 2.
Alla ripresa i nostri avversari più concreti continuano a macinare punti e malgrado gli sforzi dei nostri ragazzi e un paio di grandi salvataggi da parte di Melendez e Peragine perdiamo il set 25 a 4.

Ecco il commento del coach Dani:
“Abbiamo aperto la stagione di U12 con un atteggiamento positivo nonostante la sconfitta subita. All’esordio di campionato i miei pallavolisti in erba mi hanno sorpreso, per qualcuno era proprio la prima partita della vita e la loro reazione emotiva è stata fantastica. Hanno dimostrato di voler mettere in pratica ciò che stanno imparando e anche affrontando la schiacciata avversaria ho notato coraggio e carica agonistica. Gli avversari schieravano anche due fuori quota e questo ha sicuramente condizionato il risultato finale. Stiamo lavorando sulla tecnica in palestra per conseguire gli obiettivi della stagione e pare che i ragazzi si stiano appassionando a questo bellissimo sport”
Vi aspettiamo a tifare i nostri ragazzi domenica 19/01/2020 nella palestra di casa Enjoy in Via Buonarrotti, 44 a Cernusco alle 09.30 contro il PowerVolley Milano!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin