U13 DIAVOLI ROSA – CERNUSCO. Sconfitti, ma l’orgoglio non manca
Diavoli rosa pallavolo avis cernusco U13
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 7° giornata
19 gennaio 2020 – ore 15.30
BRUGHERIO – palestra comunale via XXV Aprile
Diavoli Rosa Brugherio – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO 3-0
(25-2; 25-23; 25-14)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Diego PERAGINE, Mattia MEDIZZA, Nicolo’ BALZAN, Tommaso GALBIATI, Mattia FRIGERIO, Luca TICOZZI, Andrea MAURI, Lorenzo BERNARDI (K).

1° Allenatore: Cristina DANI
Dirigente Accompagnatore: Alessandro FRIGERIO
 

Primo set da incubo, incoraggiante il secondo, secondo copione il terzo. E’ forse questa la sintesi migliore dell’incontro.

Il primo set finisce 25-2 e si potrebbe finire qui, se non aggiungere che si tratta di un risultato maturato non tanto per i meriti altrui, quanto per i demeriti dei nostri ragazzi, che sembravano tutti sotto l’effetto di un incantesimo.

Nel secondo set però ecco la reazione che non ti aspetti. Si pensava che un avvio così avrebbe tramortito tutti, invece si parte alla grande, prendendo anche un certo vantaggio. Da segnalare in questa fase una bella schiacciata di Bernardi. Poi però c’è il ritorno dei padroni di casa che ci raggiungono e sorpassano. Sul 13-8 coach Dani chiama il tempo. Si rientra molto combattivi. Si mettono in evidenza con delle ottime schiacciate Frigerio, Galbiati e ancora Brernardi, che ci portano sul 18-14. Tocco corto ancora di Bernardi e siamo a 15. Punto Brugherio e risposta di Ticozzi: 21-16. A questo punto i nostri recuperano e ci troviamo 23-23. Un banale errore di posizionamento regala un punto facile ai Diavoli rosa che quindi vanno a battere per il set point. Qui la sorte non ci arride, visto che la palla di battuta sbatte contro la rete e casca nel nostro campo. Si torna in panchina però, con un umore un po’ più sereno.

Nel terzo gioco partiamo ancora bene e ci portiamo sul 5-1 per noi con buoni punti di Bernardi e Galbiati. Poi Brugherio recupera inesorabilmente. Da segnalare comunque quattro perle di Peragine, di cui tre ricezioni da libero e un grande salvataggio. Sul 12-7 per i Diavoli schiaccia bene Ticozzi. Poi i padroni di casa ci martellano. Rispondiamo con una bella schiacciata di Peragine e un ace di Ticozzi. Sul 24-11 ci tiene in vita Bernardi, prima con una schiacciata poi con un super muro. Ma alla fine i brugheresi riescono a fare il punto partita. “Si è vista sicuramente una squadra che ha saputo reagire ad una brutta partenza e che è riuscita a trovare anche dei sorrisi grazie a delle belle azioni di gioco!”, è il commento di coach Dani.

Prossima partita domenica 26 gennaio alle 9.30 contro i cugini-fratelli del Vero Volley Compex.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin