L’U13M Avis Cernusco sconfitta nel derby contro la Vero Volley Compex
U13vsVerovolleyCompex_2_20200126
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 8° giornata
26 gennaio 2020 – ore 9.30
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Vero Volley Compex 0-3
(9-25; 11-25; 10-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Mattia CARRARO (K), Diego PERAGINE, Mattia MEDIZZA, Nicolò BALZAN, Tommaso GALBIATI, Mattia FRIGERIO, Andrea MAURI, Lorenzo BERNARDI.

1° Allenatore: Cristina DANI
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI

L’U13M non passa il derby contro i “cugini” della Vero Volley Compex, ma i ragazzi di coach Dani hanno affrontato a testa alta la sfida contro gli esperti avversari.

Si parte in equlibrio ma le schiacciate efficaci della squadra di Monza iniziano presto a fare la differenza, malgrado diverse coraggiose difese da parte di Galbiati e Peragine e un paio di salvataggi di Medizza, di cui uno di piede. Sul 2-6 coach Dani si vede costretta a spendere il primo time out della partita. Al rientro alcune buone ricezioni di Bernardi, Balzan e Carraro permettono delle belle conclusioni ai giocatori di Cernusco, che non sono però sufficienti a rimontare sugli avversari. Il primo set si chiude così 9-25 per la squadra ospite.

Il secondo set parte bene per la squadra ospite, che in breve tempo si porta sullo 0-4. Coach Dani chiama a raccolta i suoi e dopo il time out un monster block di Bernardi e un paio di suoi contrasti a rete vincenti ci riportano sul 4-5. A questo punto la squadra di Monza riallunga le distanze, principalmente a causa di alcune nostre imprecisioni in ricezione. Coach Dani deve correre ai ripari chiamando nuovamente time out sul punteggio di 7-16. Cernusco abbozza quindi delle buone difese e una bella schiacciata di Galbiati finita nella diagonale dei tre metri ci porta sul 11-22, ma gli ultimi 3 punti sono tutti a favore della squadra di Monza, che chiude il secondo set 11-25.

All’inizio dell’ultimo set la concentrazione e il morale dei ragazzi di Cernusco calano visibilmente e la Vero Volley Compex si porta in breve tempo sul 1-11. Dopo il minuto di sospensione chiesto da coach Dani la squadra di casa si rifà sotto e infila tre punti consecutivi grazie anche a una ricezione precisa di Carraro – che innesca una schiacciata di Bernardi sulla linea dei nove metri – e a un ace di Frigerio. Diverse imprecisioni in attacco e sotto rete allungano nuovamente la distanza dagli ospiti fino al punteggio finale di 10-25.

L’Avis Cernusco subisce quindi una sconfitta, ma è apprezzabile la grinta che i ragazzi hanno mostrato – in particolar modo nel primo set – contro gli esperti “cugini” di Monza, dimostrando che quando la ricezione funziona bene sono in grado di concludere azioni pregevoli e dare del filo da torcere ai propri avversari.

Prossima gara sabato 8 febbraio alle 18.00 alla scuola elementare di via Montello a Merate contro l’A.S. Merate.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin