U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – “Noi giochiamo a pallavolo”.
2Y2A6197
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 14ª giornata
sabato 01 Febbraio 2020 – ore 15:30
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
AVIS CERNUSCO ALFA PAINT vs MONZA VOLLEY A.S.D.: 0-3
(13–25; 18–25; 20–25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Diego DI CHIO, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Daniel MAGGIO, Andrea PISANI, Gerald SANCHEZ, Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI

Cernusco sul Naviglio, si gioca l’ultima di campionato.

Partita di ritorno contro la squadra penultima in classifica e con cui all’andata era cominciata la svolta della stagione.  Ci si aspettava una buona prestazione ma, senza volersi giustificare per il comportamento avversario, non è stata una gran partita. Diamo tutte le attenuanti sull’esiguo numero di partecipanti con una sola riserva, ma non si è mai aggredita la palla come abituati nelle ultime disfide.

Il primo parziale è il meno riuscito, con palloni che faticavano a raggiungere la zona di attacco. Coach Ricci cerca di spronare i suoi ragazzi ma oggi probabilmente non è giornata ed un veloce 13-25 fa passare al cambio campo.


I due set successivi sono abbastanza simili, più difficolta dei padroni di casa che meriti degli avversari che mettono in campo atteggiamenti poco pallavolistici. Oggi è mancata la grinta e la condizione delle ultime partite, ci si cominciava ad abituare a veder giocare bene ma una giornata storta può anche starci. Vale la pena ancora ricordare che i ranghi erano veramente ridotti e non vi è mai stata la possibilità di cambiare un po’ anche il ritmo ma comunque altra esperienza da mettere nel raccoglitore.

Finisce il campionato U16 M con l’ultima posizione ma sicuramente con la convinzione di poter fare meglio basta solo crederci di più, mettere più grinta ed applicazione prima di tutto in allenamento. In preparazione i calendari della imminente COPPA U16M, al momento la prossima partita è prevista l’8 febbraio 2020 ore 15:30 in casa contro U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D. AZZURRA.

(dal nostro corrispondente pA; photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin