Seconda vittoria consecutiva per l’AVIS CERNUSCO U12M
U12vsGonzagaGialla_20200209_1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 12 6×6 Maschile (prima fase) – 4° giornata
9 Febbraio 2020 – ore 11.30
Cernusco sul Naviglio – Via Buonarrotti

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Gonzaga Milano Gialla: 2-1
(25-12; 25-18; 25-27)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Balzan, Medizza, Frigerio, Peragine (K), Fabbri, Melendez, Ippolito, Toto, Costi, Santini.

1° Allenatore: Cristina DANI
Dirigente Accompagnatore: Valentina FLORIO

Seconda vittoria consecutiva per la squadra guidata da coach Dani che a lunghi tratti ha dominato gli avversari mostrando concentrazione, crescita nei fondamentali, carattere e tanta determinazione.

Nel primo set i nostri ragazzi si portano velocemente sul punteggio di 4 – 0 grazie a tre punti guadagnati al servizio da Balzan e a una bella schiacciata di Melendez. La squadra avversaria è molto giovane con tanti giocatori alla primissima esperienza e prova a reagire conquistando due punti ma la nostra U12, ben disposta in campo e con qualche giocatore più esperto, inizia a macinare punti su punti portandosi in pochi minuti sul punteggio di 17 – 7, grazie a un gioco attento in ricezione e ad alcune belle schiacciate di Frigerio e Medizza. Segue un breve break dei nostri avversari che conquistano 4 punti prima di subire però il ritorno di Cernusco che, con gli ace al servizio di Medizza e Frigerio, una schiacciata di Peragine e alcuni buoni scambi, si avviano a chiudere la prima frazione di gioco sul punteggio di 25 – 12.

Nel secondo set coach Dani cambia formazione dando più spazio anche ai nostri giocatori più giovani e inesperti e si vede ben presto costretta a chiamare il primo time out della partita, con i nostri sotto 4 – 0 a causa di problemi in fase di ricezione. Motivati dalle parole del coach i nostri pallavolisti riprendono però il controllo del gioco recuperando punto su punto agli avversari, colpendoli con belle schiacciate di Medizza e Melendez e con diversi ace di Balzan. I nostri ragazzi riescono così a ribaltare il punteggio e a conquistare anche il secondo set 25 – 18.

Il terzo set si apre con in campo anche il nostro giovanissimo Costi. I ragazzi a causa della poca esperienza sono poco attenti e subiscono un parziale di 5 – 0 dalla squadra avversaria. Ancora una volta coach Dani chiama i suoi a rapporto spronandoli a reagire e gli effetti non tardano a farsi vedere, con la nostra U12 che recupera punto su punto gli avversari dando poi vita a un intenso scontro testa a testa con i ragazzi di Gonzaga fino a portarsi sul punteggio di 25 – 24. Gli avversari riescono a questo punto ad annullare un set point e poi a ribaltare il punteggio con due servizi vincenti. Cediamo così il terzo set sul punteggio di 25 – 27, ma consapevoli di aver lottato fino all’ultimo senza risparmiarci mostrando ottime giocate di Peragine (3 ace consecutivi e una schiacciata vincente), punti pesanti di Frigerio, un buon servizio di Ippolito e tanta determinazione da parte di Costi e Santini.

Altri due punti conquistati oggi dai nostri ragazzi che continuano a dare segnali incoraggianti e a mostrare partita dopo partita progressi in tutti i reparti di gioco, con i più giovani che sembrano aver definitivamente superato le indecisioni e i timori delle prime partite di campionato.

Il commento del coach: “Decisamente gli avversari erano molto giovani, ma i nostri si sono dimostrati molto attenti e concentrati. Hanno potuto stare più tempo in campo anche i nostri che hanno appena iniziato a giocare e con meno esperienza di gara. Molto bene quindi soprattutto il terzo set, che ha offerto ai più piccoli di “provare” l’esperienza del punto guadagnato e che “scotta”. Sul 24 pari infatti la palla a volte è percepita come infuocata! Bene così continuiamo nel nostro percorso con allegria e tanta voglia di imparare questo bellissimo sport!”

Prossimo appuntamento domenica 16 febbraio alle ore 11.30 sempre alla palestra Enjoy di via Buonarroti 44 a Cernusco contro l’ASD Città di Opera.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin