U13M AVIS CERNUSCO – Bel carattere, ma non basta
U12MvsTregasio_16022020_1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 10° giornata
16 febbraio 2020 – ore 9.30
CERNUSCO – Palestra Sussidiaria Via Buonarroti 44
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Tregasio Avis Biassono 1 – 2

(11-25; 24-26; 25-18)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Diego PERAGINE, Mattia MEDIZZA, Nicolò BALZAN, Tommaso GALBIATI (K), Mattia FRIGERIO, Lorenzo BERNARDI, Mattia Carraro

1° Allenatore: Cristina DANI
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI

L’ultima gara del girone si chiude con una sconfitta per l’under 13 di coach Dani, tuttavia i ragazzi hanno saputo reagire con carattere a una partenza in salita, fino a portare a casa il terzo set.

Il primo set di apre con un parziale di 0-6 per gli avversari e nemmeno il time out chiesto da coach Dani sembra svegliare i nostri dal loro torpore. Diversi errori in battuta, in ricezione e in attacco portano la squadra ospite sul 3-13, quando finalmente Cernusco mostra una prima reazione. Un ace di Bernardi, un paio di schiacciate di Frigerio e Peragine, un colpo vincente di Galbiati sotto rete e qualche imprecisione degli avversari ci portano sul 10-20. Coach Dani spende a questo punto il suo secondo time out, ma il set si chiude 11-25 per la squadra di Biassono.

Il secondo set si apre decisamente meglio per Cernusco. Partiamo bene con un ace di Peragine, un monster block e una schiacciata vincente di Bernardi, un punto in schiacciata concluso da Galbiati, un pregevole pallonetto di Medizza, ma i nostri avversari rispondono colpo su colpo. Sul 15-20 per la squadra ospite e dopo il time out chiamato da coach Dani Cernusco mette la freccia e sorpassa gli avversari: Bernardi infila una schiacciata vincente e ben quattro ace che ci spingono in vantaggio fino a 22-20. Cernusco trova altri due punti, grazie anche a un salvataggio miracoloso di Peragine, e sul 24-21 il set sembra ormai in mano nostra, ma la pallavolo – si sa – è uno sport imprevedibile e i nostri avversari, complici anche alcuni nostri errori in attacco, riescono purtroppo a portare a casa il set 24-26.

I ragazzi di Cernusco reagiscono con cuore e testa a quella che avrebbe potuto invece essere una batosta psicologica e nel terzo set tutto funziona come dovrebbe: ricezioni precise, attacchi ben finalizzati, convinzione negli scontri sotto rete, ottime coperture riescono a sopperire ad alcune nostre indecisioni sui tre metri e a qualche errore in battuta. Cernusco si mantiene saldamente davanti per tutto il terzo set, che si chiude 25-18.

Orgoglio davvero apprezzabile da parte dei nostri ragazzi, che avrebbero probabilmente meritato di guadagnare due punti in questa partita. Le premesse fanno ben sperare per il proseguimento di questa bella stagione di volley.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin