U12M AVIS CERNUSCO – Una battuta d’arresto con ASD Città di Opera, ma che tenacia!
U12vsASDCittàDiOpera20200216_1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 12 6×6 Maschile – 5° giornata
16 febbraio 2020 – ore 11:30
Cernusco – Palestra sussidiaria via Buonarrotti 44

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – ASD Città di Opera: 0-3
(10-25; 19-25; 16-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Balzan, Medizza, Frigerio, Peragine, Carraro (K), Fabbri, Doria, Toto, Costi, Santini.

1° Allenatore: Cristina DANI
Dirigente Accompagnatore: Valentina FLORIO

La prima giornata del girone di ritorno interrompe la serie positiva di due vittorie consecutive della nostra under 12, che esce comunque a testa alta dal campo di gioco mostrando – soprattutto nel secondo e terzo set – ulteriori progressi nella gestione e nella mentalità di gioco.

Sul campo amico di Cernusco i nostri ragazzi incontrano la squadra di Opera, che gioca con due fuori quota 2007 e  riesce subito a metterci in difficoltà portandosi velocemente sul punteggio di 1-5 e costringendo coach Dani a chiamare il primo time out della partita. Al rientro in campo la situazione migliora e con un paio di  buone schiacciate di Toto e Medizza e un ace di Frigerio riusciamo a ridurre le distanze dai nostri avversari portandoci sul punteggio di 5-9. La reazione di Opera non tarda però ad arrivare e, anche grazie a qualche disattenzione dei nostri ragazzi in fase di ricezione, gli avversari riescono a chiudere il primo set sul punteggio di 10-25. Peccato davvero per l’avvio un po’ sottotono dei nostri, che a sprazzi hanno comunque mostrato di potersela giocare a viso aperto contro Opera.

All’avvio del secondo set i nostri ragazzi ribattono colpo su colpo alla squadra ospite, prima di perdere palla sul punteggio di 4-4 e venire poi puniti da Opera con una serie di battute vincenti che spostano il punteggio 5-10. Ancora una volta coach Dani prende in mano la situazione chiamando i suoi giovani pallavolisti a rapporto. I ragazzi rispondono alle indicazioni ricevute iniziando una fase di ottime giocate con Medizza (una pipe, due ace e una schiacciata vincente) e  Frigerio (un ace) che – accompagnate da una gestione più attenta in fase di ricezione – ci permettono di ribaltare il punteggio portandoci sul 18-17 prima cedere palla agli avversari. Sfortunatamente anche in questa situazione i ragazzi di Opera non sembrano intimoriti dalla nostra determinazione e, dopo aver recuperato palla, riescono a riportarsi in parità e colpirci poi ripetutamente concedendoci un solo punto prima di chiudere il set sul punteggio di 19-25.

L’ultimo set vede un avvio travolgente della squadra di Opera che, sfruttando il contraccolpo subito dai nostri ragazzi per aver perso il set precedente, ci porta al cambio di campo senza averci fatto concludere alcun punto. Quando oramai tutto sembra deciso la nostra squadra mostra nuovamente il suo carattere e, lentamente ma con determinazione, inizia a riprendere fiato e a conquistare punti mostrando giocate pregevoli di Toto (schiacciata vincente), Carraro (tocco piazzato), Costi (ace) e Peragine (ace) che ci permettono di chiudere il set sul punteggio di 16-25.

Malgrado la battuta d’arresto anche oggi la nostra U12M ha continuato a dare segnali incoraggianti, mostrando soprattutto carattere e orgoglio anche nei momenti più difficili.

Prossimo appuntamento domenica 23 febbraio alle ore 15:30 a Segrate, dove incontreremo i ragazzi di Powervolley Milano.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin