U17M AVIS CERNUSCO – Dove eravamo rimasti …
U17 Gioco 10
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 17 Maschile (prima fase) girone C – 1ª giornata
sabato 13 Febbraio 2021 – ore 15:30
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs NEW TEAM VOLLEY BOLLATE 3.0 A.S.D.: 2-3
(17–25; 26–24; 25–18; 18-25; 8-15)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Pietro COCCHIA, Alessio DI LAURO, Tommaso FRIGERIO (K), Andrea GALLIARI, Samuele GENESIO, Stefano MAESTRI, Alessandro PAVIA, Andrea PISANI, Alessandro POGLIASCHI, Alessandro PRINA, Simone TACCONI, Gerald Alberto SANCHEZ SOTO, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Matteo BONACINA
Dirigente accompagnatore: Federica MARIANI

Cernusco sul Naviglio, si ritorna a giocare in campionato esattamente dopo un anno: era il 22/02/2020.

Prima partita del nuovo campionato con tutte le nuove regole ed adempimenti da attuare.
 
Tutto nuovo per tutti, padroni di casa ed ospiti, ospiti che sostanzialmente commettono meno errori da subito ed il parziale 1-10 ne è la conseguenza. Poi i nostri ragazzi si riprendono un po’ ed il finale 17-25 fa vedere che tutto è successo a causa del break -9 iniziale.
Nel secondo set ancora una partenza titubante fa andare avanti gli ospiti, che sono più concreti nella fase di attacco. I Tigrotti paiono un po’ lenti e subiscono un 13-22 che sembra segnare l’epilogo, ma qui comincia la rincorsa ed una serie di attacchi convinti e convincenti ribalta tutto, gli avversari sono come smarriti visto che le loro azioni offensive non sono efficaci e permettono rigiocate che fanno chiudere 26-24.
 
Nel terzo parziale il gioco visto è la naturale prosecuzione della seconda parte del precedente: battute efficaci, azioni difensive ben fatte ed attacchi semplici ma pungenti. Si va al quarto set con un 25-18.
 
 
 
Qui gli avversari prendono coraggio e come aver studiato gli atleti di casa attuano le stesse azioni: più attenti in difesa e complice qualche errore di troppo in fase ricettiva e difensiva pareggiano i conti con uno speculare 18-25 portando tutti al Tie-break.
 
 
Gli allenatori spronano i loro ragazzi ma al rientro in campo sembra che siano i padroni di casa ad aver avuto lo stimolo maggiore, il cambio campo sull’8-4 è incoraggiante cose semplici ma efficaci. Ma poi forse distratti dall’inversione regolamentare, i Tigrotti si bloccano ed un micidiale 0-11 di parziale chiude l’incontro.
 
Prima partita di campionato e certamente non significativa in termini assoluti, ma molte cose buone si sono viste ed i nuovi ingressi sembrano già amalgamati con il gruppo. “Resta il rammarico per l’epilogo, ma comunque rimane un buona prestazione e sono soddisfatto dei miei ragazzi.” Queste le parole di coach Steve al termine della partita.
 
N.d.S.
Il Presidente del Comitato Territoriale MILANO-MONZA-LECCO Massimo SALA presente alla prima di Campionato.
 
 
Prossima partita sabato 20/02/2021 ore 18:30 contro TAGLIABUECASE BRESSO presso SCUOLA MEDIA MANZONI via Patellani Bresso (MI)
 
(dal nostro corrispondente pA; photo by sZ)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin