PALLAVOLO AVIS CERNUSCO U15 BLU, A Lissone un risultato negativo che non deve scoraggiare
Pallavolo avis Cernusco U15 blu contro volleay team Lissone
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 6×6 Maschile (prima fase) girone C – 2° giornata

20 febbraio 2021 – ore 15.30

LISSONE – palestra Piermarini, via Bernini

Lissone volley team – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU 3-0

(25-6; 25-12; 25-8)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Cristiano ARRIGONI (K), Luca TICOZZI, Mattia MEDIZZA, Tommaso PASTORI, Nicolò BALZAN, Alessandro RUGGIERO, Mattia CARRARO, Simone SPECCHIO, Michele RIPEPI, Vittorio SACCHI, Luca Alessandro IEROVANTE, Nicolò CALLEGARI.

1° Allenatore: Cristina DANI

Dirigente Accompagnatore: Lucia STRACUZZI

Dopo il buon esordio di domenica certo non ci si attendeva una trasferta in terra di Brianza così nefasta. La buona organizzazione di gioco del Lissone volley team ha messo in difficoltà i nostri ragazzi ben oltre il divario tecnico che separava le due squadre. Da qui senz’altro occorre ripartire, ossia, da una maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Nel primo set subiamo sin dalla prima battuta. Per certi aspetti sembrava essere questa la prima partita dopo il lockdown: si notavano movimenti in ritardo, che domenica scorsa si erano visti molto meno, e la rinuncia spesso a costruire, buttando la palla dall’altra parte del campo già sul secondo tocco, senza provare la schiacciata. Elementi che hanno agevolato il compito dei lissonesi che si sono portati subito sul 6-0 poi sul 16-3 e hanno chiuso sul 25-6. Poco da dire.

Meglio la seconda frazione dove i nostri ragazzi ci hanno messo mordente e si è assistito a scambi prolungati, magari non coronati dal punto, ma comunque pregevoli. E si è vista anche qualche buona giocata: schiacciata avversaria, ricezione perfetta di Arrigoni, seconda schiacciata e murone di Ierovante e Specchio che portano a casa il punto. Bella poi una schiacciata all’angolo in stile biliardo di Medizza, così come una di Ticozzi sporcata dal muro avversario. Finisce 25-12, ma con un po’ di fortuna avremmo potuto fare registrare anche uno score un po’ più alto.

Quasi senza storia invece il terzo set. Colpa soprattutto di errori di ricezione. Da segnalare un bel muro di Pastori che vale l’8-5 per gli avversari. Ma poi abbiamo subito una serie infinita di ace e ci siamo trovati in pochi minuti sul 20-6. Bisognerebbe non guardare il tabellone in questi casi, e andare avanti a giocare come sullo 0-0, ma è umano. E così i ragazzi si sono disorientati e non sono più riusciti a trovare il bandolo della matassa. Finisce 25-8.

“Abbiamo deciso di partecipare ad un campionato di categoria superiore per l’età dei ragazzi e quindi sapevamo che avremmo trovato squadre già più pronte e più grandi di età – è stato il commento di coach Dani – Aggiungiamo a questo la discontinuità negli allenamenti per la situazione contingente. Il secondo set mi è sicuramente piaciuto di più. Si sono visti un po’ di risultati dei lavori che abbiamo impostato in palestra: per esempio sugli spostamenti in difesa e le posizioni in campo. È importante che in ogni partita i ragazzi imparino qualcosa di nuovo. Io li aspetto in palestra per continuare nel nostro cammino”.

Domenica alle 12 si torna a giocare in casa contro lo Zeroquattro volley di Limbiate, sperando in un pronto riscatto.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin