U17M AVIS CERNUSCO – Tigrotti ingabbiati.
IMG_3640
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 17 Maschile (prima fase) girone C – 5ª giornata 

Sabato 13 Marzo 2021 – ore 18:30
Monza, CENTRO SPORTIVO MONZA VOLLEY

MONZA VOLLEY ROSSA vs  PALLAVOLO AVIS CERNUSCO  3-0
(25–17; 25–18; 25-5)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Lorenzo CASATI, Pietro COCCHIA, Tommaso FRIGERIO, Andrea GALLIARI, Samuele GENESIO, Stefano MAESTRI, Alessandro PAVIA (L2), Andrea PISANI, Alessandro POGLIAGHI, Gerald Alberto SANCHEZ SOTO, Simone TACCONI, Loris VIDONE (L1), Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Stefano RICCI
Dirigente accompagnatore: Federica MARIANI

Monza, in campo per la quinta giornata.


Sul campo del Monza i ragazzi di Coach RICCI entrano sul campo ma è come se entrassero in una gabbia. La palestra tutta in struttura metallica non è generosa sia in termini dimensionali che di illuminazione. Si fatica a muoversi e questo aiuta certamente la squadra di casa abituata e comunque forte. Inoltre è come una gabbia di Faraday: anche la trasmissione della partita ha grosse difficoltà.

Nel primo set i nostri ragazzi faticano sempre a carburare. Il gioco veloce ed efficace degli avversari imbrigliano subito gli ospiti che non riescono ad attaccare efficacemente ed inoltre ricezioni e difese finiscono più del dovuto out per il tocco a soffitto (se ne conteranno 12 a fine partita). Piccoli ma continui break fanno allungare il vantaggio dei padroni di casa. In 19 minuti si chiude 25-17 e si va al cambio campo.

Coach RICCI cerca di far aumentare la concentrazione e la cosa sortisce l’effetto. Ora il gioco è più attento tanto che la squadra avversaria contrastata a muro e passata sia dai posti 2 e 4 che dai centrali deve correre ai ripari. Il Coach di casa sprona i sui che si vede che soffrono di più rispetto al primo parziale. Si procede fiduciosi fino al 10-10 ma un serie vincente tra ace e attacchi punto spegne le speranze. E sempre in 19 minuti si chiude 25-18.

Nel terzo set i ragazzi sembrano proprio ingabbiati nel gioco avversario e la partita non ha più storia con il 25-5. Peccato perché il punteggio non rende merito ai miglioramenti dei ragazzi. Certamente la squadra avversaria ha messo in campo sempre tutto il potenziale (forse avranno saputo della partita dei nostri della domenica prima e non avranno voluto rischiare) ma siamo sicuri che i Tigrotti di Coach RICCI possano fare meglio di quanto visto finora.

Prossima partita in casa sabato 20/03/2021 ore 15:30 nella Palestra Sussidiaria del PALAZZETTO DELLO SPORT ENJOY di Cernusco Sul Naviglio.

(dal nostro corrispondente pA; photo by pA)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin