U17M AVIS CERNUSCO – Una buona partita.
2Y2A7039 2
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 17 Maschile (prima fase) girone C – 6ª giornata 

Sabato 20 Marzo 2021 – ore 15:30
Cernusco Sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE SUSSIDIARIA

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs DIAVOLI ROSA  0-3
(8–25; 14–25; 16-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Lorenzo CASATI, Pietro COCCHIA, Tommaso FRIGERIO, Andrea GALLIARI, Samuele GENESIO, Stefano MAESTRI (L1), Alessandro PAVIA (L2), Alessandro PRINA, Andrea PISANI, Alessandro POGLIAGHI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Matteo BONACINA
Dirigente accompagnatore: Federica MARIANI

Cernusco Sul Naviglio, si incontra la prima in classifica.

I DIAVOLI ROSA sono in vetta alla classifica e si capisce il perché già dal riscaldamento. I nostri ragazzi però oggi riescono a partire subito giocando senza quel lag fatto vedere nelle ultime partite. Certo dall’altra parte della rete gli ospiti non regalano nulla ed imbrigliano subito il gioco a loro favore con velocità e precisione. Coach BONACINA non si scompone e continua a spingere la sua squadra che capitola 8-25 in 16 minuti.

Secondo set e dopo il Time out chiamato sul 2-8 i Tigrotti cominciano a graffiare di più, anche se sotto 6-15 riescono a contenere i forti attacchi avversari con un muro che sortisce i suoi effetti, costruendo azioni di attacco che cominciano a dare frutti soprattutto in termini di gioco. Certo gli avversari attuano attacchi da tutte le posizioni ma anche i nostri aggrediscono in maniera incisiva ed il 14-25 rende merito alla squadra di casa.

Terzo parziale e gli avversari cambiano i 2/3 della squadra, i nostri atleti non si scompongono e continuano il loro gioco con ancora soddisfazioni in fase difensiva e di attacco. Si rimane attaccati fino a 7-8 poi i DIAVOLI ROSA attuano un break di 0-6 e si spingono alla vittoria ma con i nostri che cercano sempre di recuperare.

A parere di chi scrive il miglior avversario incontrato fino ad ora, forte, concentrato e costante. Ma è in queste partite che si vede anche quanto di buono c’è nella nostra squadra. C’è molto da lavorare ma comunque si è vista una buona partita.

Prossimo impegno domenica 28/03/2021 ore 15:00 a Bollate viale Repubblica, 6 presso CENTRO SPORTIVO MONS. SALA per l’ultima partita della prima fase.

(dal nostro inviato pA; photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin