U15M AVIS CERNUSCO BLU – Domenica molto difficile in Brianza, ma con qualche segnale positivo
Pallavolo Avis Cernusco U15blu partita contro Desio
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 6×6 Maschile (prima fase) girone C – 5° giornata

14 marzo 2021 – ore 17.00

Desio – Scuole medie Pertini 2 via Milano 345

Asd Desio volley Brianza – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU 3-0

(25-11; 25-13 25-13)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Luca TICOZZI (K), Nicolò BALZAN, Alessandro RUGGIERO, Mattia CARRARO, Simone SPECCHIO, Nicolò CALLEGARI, Mattia FRIGERIO, Alessandro Nedo TORTI, Diego PERAGINE.

1° Allenatore: Cristina DANI

Dirigente Accompagnatore: Gabriele TICOZZI

 

Un’altra sconfitta per 3-0. Ma questa volta qualche segnale positivo si è visto. Formazione rimaneggiata con l’innesto di tanti 2009, eppure a tratti si sono visti scambi apprezzabili e movimenti che iniziano a essere metabolizzati

Nel primo set la squadra è ancora arrugginita, ma se è proprio sul concetto di squadra che manca maggiormente. Qualcuno gioca in solitaria e il gruppo non è coeso. Il risultato si vede con varie palle vaganti che cadono sotto gli occhi di tre o quattro giocatori nostri che si limitano a guardarle. Coach Dani perde la pazienza e un paio di volte chiama il tempo per imporre la “penitenza” dei tuffi a terra. A qualcosa servono perché poi i ragazzi si riprendono un po’: a taccuino alla fine finiscono tre muri di capitan Ticozzi e una schiacciata di Callegari. Ma finisce 25-11.

Più appassionante il secondo set. Il punteggio cambia poco (termina 25-13), ma è la qualità del gioco che migliora. La squadra è più squadra: c’è maggiore disponibilità al sacrificio e a buttarsi su tutti i palloni. Così gli scambi diventano prolungati, alcuni lunghissimi. I ragazzi, soprattutto mostrano in alcuni casi di iniziare ad assimilare quei movimenti difensivi che erano stati un vero tallone d’Achille nelle sconfitte precedenti. Insomma, qualcosa si muove. Ticozzi oggi è in vena di muri e ne produce altri tre. Callegari regala un ace e un appoggio a punto. Giusto come ciliegine sulla torta di un’orchestra che inizia a suonare.

Il terzo set inizia male, con i ragazzi che finiscono subito sotto 10-3. Poi però dopo il time out chiamato da coach Dani si riprendono. Si fa notare Frigerio, da poco entrato, con alcune ottime giocate. Bella poi una schiacciata di Ruggiero, giusto poco prima di uno scambio infinito con la palla che danza da una parte all’altra del campo almeno una quindicina di volte prima di cadere a terra. E alla fine lo fa dalla parte brianzola, per un punto sudatissimo, quello del 19-12 per i padroni di casa. Qui finisce però un po’ l’energia dei nostri e il set termina 25-13.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin