U15M Avis Cernusco – Netta vittoria contro Bresso nella prima partita del nuovo torneo.
U15MvsBresso_02052021_1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 Maschile (prima fase) girone ze – 1^ giornata
Domenica 2 Maggio 2021 – ore 9:30
Cernusco s/N – Nuovo Palasport Comunale-Sussidiaria

AVIS Cernusco Gialla – Tagliabuecase Bresso Nera  3:1
(25 – 14; 21 – 25; 25 – 16; 26 – 24)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Lorenzo CASATI, Andrea PISANI (K), Alessandro PRINA, Andrea RIVETTA, Alessandro POGLIAGHI, Stefano MAESTRI, Pietro COCCHIA, Gabriele Francois, Lorenzo MANTEGAZZA, Simone TACCONI, Alessio Di Lauro , Alessandro PAVIA (L1), Andrea GALLIARI (L2).

1° Allenatore: Cristina DANI

Dirigente accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Finalmente si torna in campo, dopo quasi un mese di stop.
Prima partita del secondo torneo stagionale; un mini torneo che durerà tutto Maggio, contro squadre quasi tutte già incontrate nella prima fase.
Si parte subito con il piede giusto, i ragazzi non sembrano avere risentito della lunga pausa. Appaiono fin da subito tonici e concentrati.
Incontriamo il Tagliabuecase Bresso, contro il quale nella prima fase, abbiamo perso con un secco 3 a 1. Ma stavolta vinciamo noi con identico punteggio.
Le 2 squadre si equivalgono sul piano dei valori in campo ma i nostri sembrano più determinati. Inoltre la nostra squadra se è notevolmente rinforzata nel corso di quest’anno con l’inserimento di nuovi ragazzi e ormai il gruppo è di buon livello e i meccanismi cominciano a funzionare bene.

Primo set: Bresso in battuta e subito 2-0. Cambio palla, 4 punti di fila nostri e ci portiamo sul 4-2. Da qui in avanti siamo noi a condurre sfruttando al meglio il servizio (2 ace) e tenendo bene a muro: 7-3, 12-7, infine 16-10 e Bresso chiama il primo time out. Escono bene dal time out e accorciano il distacco : 17-13. Subito Cristina chiama time out per rimettere ordine. Mossa azzeccata: 19-13 e da li non c’è più storia. Vinciamo noi 25 – 14 in 20 minuti.

Secondo set: Forse illusi dal primo set vinto abbastanza facilmente, entriamo in campo poco concentrati. Tanti errori e 6 – 3 per loro. Inevitabile time out chiamato da Cristina. Ci rimettiamo in carreggiata ma loro sono più convinti. Set serrato, sorpassi e controsorpassi fino al 19 – 16 per Bresso . Nuovo time out chiamato da Cristina ma la spunta Bresso 25 – 21.

Terzo set: Set equilibrato fino al 9 pari, poi 11 pari. Sul 12 – 11 Cristina avverte qualche segnale negativo e chiama time out. Si esce bene dal time out: grande attacco del nostro numero 19 che poi va in battuta e piazziamo un mini break di 17 – 14. Time out Bresso ma ormai abbiamo acquisito sicurezza e continuiamo a condurre di 2/3 punti fino all’allungo decisivo : 22 – 15. Bresso cede e la chiudiamo 25 – 16.

Quarto set: Grande spettacolo in questo set. Tiratissimo da entrambe le squadre e in equilibrio fino all’ultimo. Davvero emozionante. Cernusco in battuta: 4-0. Cambio palla: 4-4. Si preannuncia un set fuoco e così sarà. Tanti attacchi e qualche bel muro da entrambe le parti. Avanti in equilibrio fino al 14 pari, poi due brutti errori nostri e mini break per Bresso: 16-14. Inevitabile time out chiamato da Cristina che non sembra sortire gli effetti sperati. Bresso mantiene il mini break fino al 20-17, ma i ragazzi non mollano e si portano sul 22 pari con il servizio a disposizione. Momento topico! 24 – 23 per noi, match point, annullato da un grande muro di Bresso. 24 pari. Cambio palla, batte Bresso ma è punto nostro. Nuovo cambio palla e la chiudiamo con un grande attacco che fa esplodere di gioia tutta la panchina.

Davvero una bella partita. Complimenti ai nostri ragazzi e agli avversari.
Il prossimo turno ci vedrà impegnati contro il Gonzaga Milano. Domenica 9 Maggio ore 9:30 Istituto Gonzaga in via Vitruvio a Milano.

(dal nostro inviato rG; photo by P)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin